L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Giovanni Beretta

20 dicembre 2020
#insieme

L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Giovanni Beretta



Tags:
In questi mesi di pandemia il sito Dica33 è sempre stato vicino ai lettori e, oltre a distinguersi per gli articoli di alto spessore scientifico scritti da giornalisti del settore, ha fornito un servizio importante come "l'Esperto risponde" ai lettori che desideravano porre domande sui problemi di salute.

Sappiamo, infatti, che durante il lockdown gli ambulatori medici erano chiusi per motivi di sicurezza e per questo era molto difficile poter comunicare con gli specialisti.

Desideriamo perciò ringraziare i generosi medici italiani che in modo completamente gratuito hanno fornito centinaia di risposte alle numerose domande pervenute, presentandoli ai lettori per conoscerli meglio e sapere come hanno affrontato i mesi di pandemia.

Oggi incontriamo il dottor Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta è specializzato in andrologia, urologia e Patologia della Riproduzione Umana e svolge il lavoro a Firenze presso il Centro PMA Demetra. Ha aiutato con le sue risposte sul nostro sito oltre 5000 persone fino a oggi.

Durante la pandemia gli ambulatori sono stati chiusi. È riuscito ugualmente a seguire i suoi pazienti?
Gli ambulatori specialistici di andrologia del nostro Centro, appena è stato possibile, sono stati riaperti e durante il periodo di chiusura i pazienti sono stati seguiti attraverso delle consulenze online tramite Zoom. Alla riapertura sono stati poi seguiti tutti i normali protocolli per gli Ambulatori Medici nella gestione emergenza Covid-19.

In base alla sua esperienza durante la pandemia, quali consigli può condividere per migliorare il rapporto tra medico e paziente?
Il consiglio principale che posso condividere con gli altri colleghi per migliorare il rapporto tra medico e paziente è quello di essere sempre, pure noi medici, pazienti, tolleranti e soprattutto empatici.



In evidenza:

Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa