L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Rocco Cacciacarne

27 dicembre 2020
#insieme

L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Rocco Cacciacarne



Tags:
In questi mesi di pandemia il sito Dica33 è sempre stato vicino ai lettori e, oltre a distinguersi per gli articoli di alto spessore scientifico scritti da giornalisti del settore, ha fornito un servizio importante come "l'Esperto risponde" ai lettori che desideravano porre domande sui problemi di salute.

Sappiamo, infatti, che durante il lockdown gli ambulatori medici erano chiusi per motivi di sicurezza e per questo era molto difficile poter comunicare con gli specialisti.

Desideriamo perciò ringraziare i generosi medici italiani che in modo completamente gratuito hanno fornito centinaia di risposte alle numerose domande pervenute, presentandoli ai lettori per conoscerli meglio e sapere come hanno affrontato i mesi di pandemia.

Oggi incontriamo il dottor Rocco Cacciacarne, che lavora a Verona come psicoterapeuta e privilegia i casi con forte implicazioni del corpo nei disturbi d'ansia, oltre alle consulenze internistiche.

Rocco Cacciacarne

Il dottor Cacciacarne spiega che "Durante la prima fase della pandemia, ho tenuto chiuso lo Studio che è solo di consulenza specialistica e di psicoterapia. Adesso, con le precauzioni prescritte, lo tengo aperto e disponibile". Anche per la comunicazione con i suoi assistiti ha adottato nuovi sistemi "Come strumenti ho utilizzato quelli della comunicazione da remoto, in ordine di preferenza: la piattaforma ZOOM dal P.C.; WhatsApp sul cellulare; il telefono. Comunque credo che il dialogo diretto tra Medico e paziente sia di fondamentale aiuto durante la pandemia da Covid-19. Insostituibile resta il contatto diretto, cioè la visita in Studio".



In evidenza:

Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa