L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Natale Calomino

28 dicembre 2020
#Insieme!

L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott. Natale Calomino


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter
In questi mesi di pandemia il sito Dica33 è sempre stato vicino ai lettori e, oltre a distinguersi per gli articoli di alto spessore scientifico scritti da giornalisti del settore, ha fornito un servizio importante come "l'Esperto risponde" ai lettori che desideravano porre domande sui problemi di salute.

Sappiamo, infatti, che durante il lockdown gli ambulatori medici erano chiusi per motivi di sicurezza e per questo era molto difficile poter comunicare con gli specialisti.

Desideriamo perciò ringraziare i generosi medici italiani che in modo completamente gratuito hanno fornito centinaia di risposte alle numerose domande pervenute, presentandoli ai lettori per conoscerli meglio e sapere come hanno affrontato i mesi di pandemia.

Oggi incontriamo il dottor Natale Calomino.

Natale Calomino

Natale Calomino, specialista in chirurgia generale, lavora presso il Policlinico Le Scotte di Siena. Ha aiutato con le sue risposte sul sito di Dica33 oltre 20 persone fino a oggi.

Il dottor Calomino non ha lasciato soli i suoi pazienti. "La mia attività come chirurgo è continuata anche durante la pandemia, ho visitato i malati su appuntamento e ho provveduto per le loro esigenze". Il Covid-19 quest'anno è sempre stato in primo piano ma purtroppo le altre patologie non sono sparite e i medici hanno dovuto trovare il modo di curare i pazienti, soprattutto gli acuti e i fragili attivando tutte le misure di sicurezza. "Noi, spiega Calomino, dobbiamo seguire protocolli rigidi come quelli dettati dal governo per evitare l'ulteriore diffondersi della pandemia che ha già mietuto troppe vite e salvaguardare la salute dei pazienti ospedalizzati".

Tags:

Notizie e aggiornamenti:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa