L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott.ssa Daniela Pelotti

12 gennaio 2021
#insieme

L'esperto risponde, chi sono i medici di Dica33: dott.ssa Daniela Pelotti



Tags:
In questi mesi di pandemia il sito Dica33 è sempre stato vicino ai lettori e, oltre a distinguersi per gli articoli di alto spessore scientifico scritti da giornalisti del settore, ha fornito un servizio importante come "l'Esperto risponde" ai lettori che desideravano porre domande sui problemi di salute.

Sappiamo, infatti, che durante il lockdown gli ambulatori medici erano chiusi per motivi di sicurezza e per questo era molto difficile poter comunicare con gli specialisti.

Desideriamo perciò ringraziare i generosi medici italiani che in modo completamente gratuito hanno fornito centinaia di risposte alle numerose domande pervenute, presentandoli ai lettori per conoscerli meglio e sapere come hanno affrontato i mesi di pandemia.

Oggi incontriamo la dott.ssa Daniela Pelotti.

Daniela Pelotti

Daniela Pelotti è Medico Chirurgo Specialista Ostetricia, Ginecologia, Ecografia e svolge il lavoro nello studio medico di Milano e di Bologna. Ha aiutato con le sue risposte sul nostro sito più di 100 persone fino a oggi.

La dottoressa Pelotti spiega: "Mi sono nel tempo dedicata a studi e pubblicazioni inerenti la correlazione tra molteplici patologie ginecologiche, ostetriche ed internistiche con la dieta assunta dalle pazienti. Ho approfondito gli studi sugli effetti degli alimenti contenenti glutine sulla salute delle pazienti. Ho pubblicato lavori scientifici che propongono l'obiettivo di fornire elementi di prova circa l'effetto positivo della dieta aglutinata ed ipoglucidica nella fase iniziale dei processi di infiammazione e cancerogenesi degli organi pelvici femminili e del seno proponendo una terapia preventiva". Durante la pandemia nei mesi di marzo/aprile gli studi erano chiusi "ma ho lavorato rispondendo al telefono, via e-mail e via whatsapp. Le mie pazienti - precisa Pelotti - sanno che sono sempre disponibile; anche nei giorni festivi rispondo alle chiamate e questo ha contribuito ad instaurare un rapporto di fiducia estremo con le pazienti!"



In evidenza:

Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa