Farmaco equivalente: il nuovo canale di Dica33

29 giugno 2015
Aggiornamenti e focus

Farmaco equivalente: il nuovo canale di Dica33



Tags:

In Italia il farmaco equivalente, o generico, con un costo inferiore di circa il 20 per cento rispetto al farmaco "griffato", non è ancora la prima scelta, le persone continuano ad optare per il farmaco di marca. A differenza di molti altri Paesi europei dove la cultura del generico è più radicata (come Regno Unito, Germania e Olanda).

C'è chi pensa che il generico sia un'imitazione del farmaco "vero", chi ritiene che non abbia il medesimo effetto del farmaco di marca, chi contesta anche il costo inferiore, considerando non valido un farmaco "scontato".

Per fare chiarezza tra i tanti dubbi, Dica33 ha messo online un nuovo canale : Farmaco equivalente. Aggiornamenti costanti grazie alle News, focus con Approfondimenti su argomenti specifici, Videointerviste e un'area Servizi che comprende: I prossimi equivalenti - con le indicazioni dei principi attivi di prossima scadenza e il nome commerciale dei farmaci di riferimento -; il Dizionario del farmaco equivalente - una ventina di termini tecnici utili nella quotidianità nel rapporto con medici e farmacisti -; un Breve vademecum per scoprire gli equivalenti - la raccolta delle domande/risposte più frequenti sul tema e Trova il generico - per cercare un farmaco e confrontarne il prezzo con i generici in commercio per scoprire quanto è possibile risparmiare.

Clicca qui per accedere direttamente al canale



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa