Natale senza stress: difficile ma non impossibile

22 dicembre 2015
Aggiornamenti e focus

Natale senza stress: difficile ma non impossibile



Tags:

Gennaio è un mese piuttosto impegnativo per gli avvocati divorzisti. Tutta colpa delle festività natalizie che, spesso lontane dall'essere soltanto giornate di gioia e relax, si trasformano in una vera e propria sfida per l'equilibrio personale e familiare. A Natale arrivano nuovi impegni che spesso si aggiungono a quelli lavorativi del resto dell'anno: bisogna preparare i pranzi, addobbare l'albero, comprare e impacchettare i regali.
E come se non bastasse i bambini sono eccitati dall'idea dei regali e della festa e la famiglia, inclusi parenti che non fanno parte della vita di tutti i giorni, si riunisce in un'unica casa. Tutto ciò potrebbe avere come conseguenza un Natale indimenticabile, ma nel senso negativo del termine.

Ecco allora che gli esperti del National health system, l'istituto di sanità del Regno Unito, hanno pensato di pubblicare sul proprio sito internet alcuni consigli per non soccombere sotto il peso del Natale.

1. Cercare di risolvere prima della festa gli eventuali problemi con i parenti, parlando con i propri familiari per arrivare a Natale in buoni rapporti.

2. Pianificare e distribuire tra i vari membri della famiglia i compiti da svolgere.

3. Discutere e pianificare la giornata di festa con gli altri presenti, inclusi i bambini, con l'obiettivo di organizzare momenti piacevoli per tutti.

4. Creare una sorta di scaletta per la giornata di festa in modo da evitare che ci si annoi o si resti troppo tempo senza fare nulla o, peggio ancora, in compagnia di persone non particolarmente gradite.

5. Programmare una bella passeggiata all'aperto: permetterà ai più piccoli di sfogare tutta la loro eccitazione per la giornata di regali e festa e agli adulti di arrivare a sera stanchi ma rilassati invece che stanchi e irritabili.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa