Innovazione sostenibile: segui il convegno in diretta streaming

14 giugno 2016
Aggiornamenti e focus, Video

Innovazione sostenibile: segui il convegno in diretta streaming



Tags:


L'Innovazione sostenibile è il titolo del convegno che si terrà oggi, 14 giugno, a Roma, presso l'Auditorium dell'Ara Pacis, e che si potrà seguire tramite la diretta streaming dalle 11:00 alle 12:00.
L'innovazione sostenibile, una volta slogan del pensiero ecologista, diviene concetto strategico per rileggere il sistema salute: da centro di costo a generatore di valore sociale, scientifico ed economico e, quindi, motore dello sviluppo economico del Paese.

Il tema prende le mosse dall'ultimo lavoro di Luca Pani, Direttore dell'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, dal titolo, appunto: L'innovazione sostenibile: il farmaco e le sfide per il futuro del nostro Sistema sanitario nazionale, introdotto dalla prefazione a firma di Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, ed edito da Edra.
Un confronto e un dibattito che insorgono nel pieno di una rivoluzione copernicana che ha investito il mondo della medicina e della sanità a una velocità fino a ieri impensabile e non prevedibile.

Durante l'evento, promosso dal ministero della Salute, dall'Aifa e da Edra Spa, interverranno, oltre a Pani e Lorenzin, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, Giuseppe Remuzzi dell'Istituto Mario Negri, Paola Kruger dell'Accademia Europea dei Pazienti.

Nel corso dei lavori sono previsti i contributi dei Presidenti delle Commissioni Affari Sociali e Sanità di Camera e Senato Mario Marazziti, ed Emilia De Biasi e del Presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani, Senatore Andrea Mandelli.

L'incontro avrà luogo presso l'Auditorium dell'Ara Pacis, via di Ripetta, 190.

Clicca qui per accedere allo streaming



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa