Aptivus

15 settembre 2019

Aptivus





Aptivus è un farmaco a base del principio attivo Tipranavir, appartenente al gruppo terapeutico Antivirali, inibitori delle proteasi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Boehringer Ingelheim Italia S.p.A..


TITOLARE AIC:

Boehringer Ingelheim International GmbH

CONCESSIONARIO:

Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.

MARCHIO:

Aptivus

PRINCIPIO ATTIVO:

Tipranavir

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antivirali, inibitori delle proteasi


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Aptivus


I foglietti illustrativi di Aptivus sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Aptivus (Tipranavir)


Aptivus, somministrato insieme a ritonavir a basso dosaggio, è indicato per il trattamento antiretrovirale in associazione dell'infezione da HIV-1 in pazienti adulti e adolescenti di 12 anni o più precedentemente pluritrattati con virus resistente a più di un inibitore della proteasi. Aptivus deve essere utilizzato solo come componente di un regime antiretrovirale di associazione in pazienti per i quali non vi siano alternative terapeutiche.

La scelta di iniziare il trattamento con Aptivus, somministrato in associazione a ritonavir a basso dosaggio, deve considerare attentamente la storia di trattamento del singolo paziente ed il tipo di mutazioni associate ai differenti agenti. Test genotipici e fenotipici (quando disponibili) e la storia di trattamento devono guidare l'uso di Aptivus. All'inizio del trattamento devono essere tenute in considerazione le combinazioni di mutazioni che possono influire negativamente sulla risposta virologica ad Aptivus, somministrato in associazione a ritonavir a basso dosaggio (vedere paragrafo 5.1).

Aptivus (Tipranavir) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde