Atripla

23 settembre 2019

Atripla





Atripla è un farmaco a base del principio attivo Efavirenz + Emtricitabina + Tenofovir Disoproxil Fumarato, appartenente al gruppo terapeutico Antiretrovirali. E' commercializzato in Italia dall'azienda Gilead Sciences S.r.l..


TITOLARE AIC:

Bristol Myers Squibb & Gilead Sciences Limited

CONCESSIONARIO:

Gilead Sciences S.r.l.

MARCHIO:

Atripla

PRINCIPIO ATTIVO:

Efavirenz + Emtricitabina + Tenofovir Disoproxil Fumarato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiretrovirali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Atripla


I foglietti illustrativi di Atripla sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Atripla (Efavirenz + Emtricitabina + Tenofovir Disoproxil Fumarato)


Atripla è una combinazione a dose fissa di efavirenz, emtricitabina e tenofovir disoproxil fumarato. È indicato per il trattamento dell'infezione da virus dell'immunodeficienza umana di tipo 1 (HIV-1) negli adulti di età pari o superiore ai 18 anni con soppressione virologica a livelli di HIV-1 RNA <50 copie/ml per più di tre mesi con la terapia antiretrovirale di combinazione in corso. I pazienti non devono aver manifestato fallimenti virologici con qualsiasi terapia antiretrovirale precedente e prima dell'inizio del primo regime antiretrovirale non devono essere stati portatori di ceppi virali con mutazioni conferenti resistenza significativa ad uno qualsiasi dei tre componenti contenuti in Atripla (vedere paragrafi 4.4 e 5.1).

La dimostrazione dei benefici di Atripla è principalmente basata sui dati a 48 settimane di uno studio clinico nel quale pazienti con soppressione virologica stabile in terapia antiretrovirale di combinazione sono passati al trattamento con Atripla (vedere paragrafo 5.1). Non sono attualmente disponibili dati derivati da studi clinici con Atripla in pazienti non pretrattati o in pazienti intensamente pretrattati.

Non sono disponibili dati che supportino l'uso di Atripla in combinazione con altri antiretrovirali.

Atripla (Efavirenz + Emtricitabina + Tenofovir Disoproxil Fumarato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli