Baclofene Bioindustria LIM

23 settembre 2019

Baclofene Bioindustria LIM





Baclofene Bioindustria LIM è un farmaco a base del principio attivo Baclofene, appartenente al gruppo terapeutico Miorilassanti. E' commercializzato in Italia dall'azienda Bioindustria Lim Bioindustria Laboratorio Italiano Medicinali S.p.A..


TITOLARE AIC:

Bioindustria Lim Bioindustria Laboratorio Italiano Medicinali S.p.A.

MARCHIO:

Baclofene Bioindustria LIM

PRINCIPIO ATTIVO:

Baclofene

GRUPPO TERAPEUTICO:

Miorilassanti


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Baclofene Bioindustria LIM


I foglietti illustrativi di Baclofene Bioindustria LIM sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Baclofene Bioindustria LIM (Baclofene)


Adulti

Baclofene intratecale è indicato nei pazienti affetti da grave spasticità cronica associata a sclerosi multipla, a lesioni o ad altre patologie del midollo spinale che non rispondono a terapie antispastiche orali (incluso Baclofene orale) e/o nei pazienti che abbiano effetti collaterali inaccettabili con le dosi terapeuticamente valide di tali antispastici.

Baclofene intratecale è stato impiegato con successo nei pazienti con spasticità cerebrale, ad esempio nei casi di paralisi cerebrale, lesioni del cranio o infarti cerebrali; tuttavia, l'esperienza clinica è limitata.

Sono stati inoltre trattati con successo anche alcuni pazienti affetti da tetano, per ridurre l'iperreflessia, le clonie e il trisma.

Popolazione pediatrica

Baclofene è indicato in pazienti da 4 a <18 anni di età con grave spasticità cronica di origine cerebrale o spinale (associata a trauma, sclerosi multipla o altra patologia del midollo spinale) non responsivi agli antispastici somministrati per via orale (incluso baclofene per via orale) e/o che hanno avuto effetti indesiderati inaccettabili a dosi orali efficaci.



Ultimi articoli