Bromocriptina Dorom

15 settembre 2019

Bromocriptina Dorom





Bromocriptina Dorom è un farmaco a base del principio attivo Bromocriptina Mesilato, appartenente al gruppo terapeutico Antiparkinson, Inibitori della prolattina. E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale.


TITOLARE AIC:

Teva Italia S.r.l. - Sede legale

MARCHIO:

Bromocriptina Dorom

PRINCIPIO ATTIVO:

Bromocriptina Mesilato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiparkinson, Inibitori della prolattina


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Bromocriptina Dorom


I foglietti illustrativi di Bromocriptina Dorom sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Bromocriptina Dorom (Bromocriptina Mesilato)


Galattorrea con o senza amenorrea: post partum (Chiari-Frommel), idiopatica (Argonz-Del Castillo), tumorale (Forbes-Albright), da farmaci (psicotropi, contraccettivi). Amenorrea prolattino-dipendente senza galattorrea. Infertilità iperprolattinemica. Disfunzioni del ciclo mestruale (sindrome premestruale, fase luteinica breve). Ipogonadismo maschile prolattino-dipendente. Acromegalia: il trattamento di prima istanza di questa affezione è quello chirurgico o radioterapico. Bromocriptina Dorom è un utile adiuvante di tali trattamenti oppure, in casi particolari, può essere usata indipendentemente da essi.

Morbo di Parkinson, idiopatico ed arteriosclerotico: Bromocriptina Dorom è particolarmente utile in pazienti che mostrano una decrescente risposta terapeutica alla L-DOPA ed in casi dove la levodopaterapia è inficiata dalla comparsa di fenomeni “on-off“. L'associazione con L-DOPA ottiene un incremento degli effetti antiparkinsoniani, il che permette un ridotto dosaggio di entrambi i farmaci. Bromocriptina Dorom può essere data da sola in casi iniziali o lievi di morbo di Parkinson e può anche essere associata ad anticolinergici e/o ad altri farmaci antiparkinsoniani.



Ultimi articoli
L'esperto risponde