Caelyx

23 settembre 2019

Caelyx





Caelyx è un farmaco a base del principio attivo Doxorubicina Cloridrato, Liposomiale Pegilata, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici antibiotici citotossici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Janssen-Cilag S.p.A..


TITOLARE AIC:

Janssen-Cilag International NV

CONCESSIONARIO:

Janssen-Cilag S.p.A.

MARCHIO:

Caelyx

PRINCIPIO ATTIVO:

Doxorubicina Cloridrato, Liposomiale Pegilata

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici antibiotici citotossici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Caelyx


I foglietti illustrativi di Caelyx sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Caelyx (Doxorubicina Cloridrato, Liposomiale Pegilata)


Caelyx è indicato:

  • In monoterapia in pazienti con tumore mammario metastatico, laddove sia presente un rischio cardiaco aumentato.
  • Per il trattamento del tumore ovarico in stadio avanzato in donne che abbiano fallito un trattamento chemioterapico di prima linea a base di platino.
  • In associazione a bortezomib per il trattamento del mieloma multiplo in progressione in pazienti che hanno ricevuto in precedenza almeno un trattamento e che sono stati già sottoposti, o non possono essere sottoposti, a trapianto di midollo osseo.
  • Per il trattamento del sarcoma di Kaposi correlato all'AIDS (KS-AIDS), in pazienti con un basso numero di CD4 (linfociti CD4< 200/mm3) e malattia a livello mucocutaneo o viscerale diffusa.
Caelyx può essere utilizzato come chemioterapia sistemica di prima linea o di seconda linea in pazienti affetti da KS-AIDS con malattia già in stadio avanzato o in pazienti intolleranti ad un precedente trattamento chemioterapico sistemico di associazione con almeno due delle seguenti sostanze: un alcaloide della vinca, bleomicina e doxorubicina standard (o un'altra antraciclina).

Caelyx (Doxorubicina Cloridrato, Liposomiale Pegilata) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli