Dobutamina Bioindustria Lim

17 settembre 2019

Dobutamina Bioindustria Lim





Dobutamina Bioindustria Lim è un farmaco a base del principio attivo Dobutamina Cloridrato, appartenente al gruppo terapeutico Simpaticomimetici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Bioindustria Lim Bioindustria Laboratorio Italiano Medicinali S.p.A..


TITOLARE AIC:

Bioindustria Lim Bioindustria Laboratorio Italiano Medicinali S.p.A.

MARCHIO:

Dobutamina Bioindustria Lim

PRINCIPIO ATTIVO:

Dobutamina Cloridrato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Simpaticomimetici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Dobutamina Bioindustria Lim


I foglietti illustrativi di Dobutamina Bioindustria Lim sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Dobutamina Bioindustria Lim (Dobutamina Cloridrato)


La Dobutamina è indicata nei casi in cui sia necessario un supporto inotropico per via parenterale nel trattamento a breve termine di pazienti adulti con scompenso cardiaco conseguente a depressa contrattilità miocardica causata da una cardiopatia organica o da interventi cardiochirurgici.

In pazienti con fibrillazione atriale a rapida risposta ventricolare si deve usare un preparato digitalico prima di istituire la terapia con soluzione di Dobutamina.

Dobutamina Bioindustria Lim (Dobutamina Cloridrato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde