Efavirenz Teva

17 settembre 2019

Efavirenz Teva





Efavirenz Teva è un farmaco a base del principio attivo Efavirenz, appartenente al gruppo terapeutico Antiretrovirali. E' commercializzato in Italia dall'azienda Teva Italia S.r.l. - Sede legale.


TITOLARE AIC:

Teva B.V.

CONCESSIONARIO:

Teva Italia S.r.l. - Sede legale

MARCHIO:

Efavirenz Teva

PRINCIPIO ATTIVO:

Efavirenz

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antiretrovirali


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Efavirenz Teva


I foglietti illustrativi di Efavirenz Teva sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Efavirenz Teva (Efavirenz)


Efavirenz è indicato in associazione nel trattamento antivirale di adulti, adolescenti e bambini dell'età di almeno tre anni infetti dal virus-1 dell'immunodeficienza umana (HIV-1).

Efavirenz non è stato sufficientemente studiato nei pazienti con AIDS avanzato, cioè nei pazienti con conta dei CD4 inferiore a 50 cellule/mm3 o in cui il trattamento con inibitori della proteasi (PI) si sia concluso senza successo. Sebbene non siano stati riportati casi di resistenza crociata di efavirenz con PI, i dati attualmente disponibili non sono sufficienti per valutare l'efficacia di terapie d'associazione basate sull'uso di PI, usate dopo l'insuccesso di una terapia con efavirenz.

Per un sunto di informazioni cliniche e farmacodinamiche, vedere paragrafo 5.1.

Efavirenz Teva (Efavirenz) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde