Gembin

19 ottobre 2019

Gembin





Gembin è un farmaco a base del principio attivo Gemcitabina Cloridrato, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici antimetaboliti. E' commercializzato in Italia dall'azienda Aurobindo Pharma (Italia) S.r.l..

CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Gembin


I foglietti illustrativi di Gembin sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):

TITOLARE AIC:

Aurobindo Pharma (Italia) S.r.l.

MARCHIO:

Gembin

PRINCIPIO ATTIVO:

Gemcitabina Cloridrato

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici antimetaboliti

A COSA SERVE Gembin (Gemcitabina Cloridrato)


Gemcitabina in associazione con cisplatino è indicata per il trattamento del carcinoma della vescica localmente avanzato o metastatico.

Gemcitabina è indicata per il trattamento dell'adenocarcinoma del pancreas localmente avanzato o metastatico.

Gemcitabina in associazione con cisplatino è indicata per il trattamento di prima linea di pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule localmente avanzato o metastatico (NSCLC). La monoterapia con gemcitabina può essere presa in considerazione per pazienti anziani o per quelli con performance status 2.

Gemcitabina in associazione con il carboplatino è indicata per il trattamento di pazienti con carcinoma dell'ovaio localmente avanzato o metastatico, di pazienti con recidiva della malattia dopo un intervallo libero da recidiva di 6 mesi dopo terapia di prima linea a base di platino.

Gemcitabina in associazione con paclitaxel è indicata per il trattamento di pazienti con carcinoma della mammella inoperabile, localmente avanzato o metastatico che presentano una recidiva a seguito di chemioterapia adiuvante/neoadiuvante. Il precedente trattamento chemioterapico deve aver compreso un'antraciclina, se non clinicamente controindicata.

Gembin (Gemcitabina Cloridrato) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:



Ultimi articoli