Isigrip Zonale Split

19 gennaio 2020

Isigrip Zonale Split




Isigrip Zonale Split è un farmaco a base di vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato, appartenente al gruppo terapeutico Vaccini virali. E' commercializzato in Italia da Kedrion S.p.A..


Confezioni e formulazioni di Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato) disponibili


Seleziona una delle seguenti confezioni di Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato) e perchè si usa


Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono un maggiore rischio di complicazioni associate.

ISIGRIP ZONALE SPLIT deve essere impiegato in accordo alle raccomandazioni ufficiali.



Come usare Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato): posologia, dosi e modo d'uso


Adulti e bambinisopra i 36 mesi di età: 0,5 ml.

Bambini da 6 a 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Sono stati utilizzati dosaggi da 0,25 ml o 0,5 ml.

Ai bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose dopo un intervallo di almeno 4 settimane.

L'immunizzazione deve essere effettuata mediante iniezione intramuscolare o sottocutanea profonda.

Per le istruzioni per la preparazione, vedere il paragrafo 6.6.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato)


Ipersensibilità ai principi attivi, ad uno qualunque degli eccipienti, e a sostanze residue, ad esempio delle uova, come ovoalbumina , proteine del pollo.

Il vaccino può contenere altri residui delle seguenti sostanze: neomicina, formaldeide e 9-ottoxinolo.

L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.



Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


I dati limitati raccolti a seguito della vaccinazione di donne in stato di gravidanza non indicano che gli eventi avversi fetali e materni verificatisi erano attribuibili al vaccino. L'impiego di questo vaccino può essere considerato a partire dal secondo trimestre di gravidanza. Per donne in stato di gravidanza con condizioni cliniche che aumentano il rischio di complicanze da influenza la somministrazione del vaccino è raccomandata, indipendentemente dal trimestre di gravidanza.

ISIGRIP ZONALE SPLIT può essere usato durante l'allattamento.



Isigrip Zonale Split (vaccino influenza preparato con virus frammentati inattivato) è utilizzato per la cura delle seguenti patologie:



Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube