Linezolid Kabi

18 agosto 2019

Linezolid Kabi





Linezolid Kabi è un farmaco a base del principio attivo Linezolid, appartenente al gruppo terapeutico Antibatterici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Fresenius Kabi Italia S.r.l..


TITOLARE AIC:

Fresenius Kabi Italia S.r.l.

MARCHIO:

Linezolid Kabi

PRINCIPIO ATTIVO:

Linezolid

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antibatterici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Linezolid Kabi


I foglietti illustrativi di Linezolid Kabi sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Linezolid Kabi (Linezolid)


Polmonite nosocomiale. Polmonite acquisita in comunità.

Linezolid Kabi è indicato negli adulti per il trattamento delle polmoniti acquisite in comunità e delle polmoniti nosocomiali quando si sospetta o si ha la certezza che siano causate da batteri Gram–positivi sensibili. Si devono prendere in considerazione i risultati dei test microbiologici o le informazioni sulla prevalenza della resistenza agli agenti antibatterici dei batteri Gram–positivi per determinare l'appropriatezza del trattamento con Linezolid Kabi (vedere paragrafo 5.1 per gli organismi appropriati).

Linezolid non è attivo nelle infezioni causate da patogeni Gram–negativi.

Nel caso in cui si accerti o si sospetti la presenza di patogeni Gram–negativi, deve essere contemporaneamente avviata una terapia specifica per questi microrganismi.

Infezioni complicate della cute e dei tessuti molli (vedere paragrafo 4.4).

Linezolid Kabi è indicato negli adulti per il trattamento delle infezioni complicate della cute e dei tessuti molli solo quando il test microbiologico ha accertato che l'infezione è causata da batteri Gram–positivi sensibili.

Linezolid non è attivo nelle infezioni causate da patogeni Gram–negativi.

Linezolid deve essere utilizzato nei pazienti con infezioni complicate della cute e dei tessuti molli, quando si sospetta o si ha la certezza che siano causate da coinfezioni con patogeni Gram–negativi, solo quando non sono disponibili altre alternative terapeutiche (vedere paragrafo 4.4). In queste circostanze deve essere contemporaneamente iniziato un trattamento contro i patogeni Gram–negativi.

Il trattamento con linezolid deve essere iniziato solamente in ambito ospedaliero e dopo consultazione con uno specialista qualificato, come un microbiologo o un infettivologo.

Devono essere tenute in considerazione le linee guida ufficiali sul corretto utilizzo degli agenti antibatterici.

Linezolid Kabi (Linezolid) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde