Midium

19 gennaio 2021

Midium


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Midium (retinolo + tocoferolo alfa, acetato + piridossina)


Midium è un farmaco a base di retinolo + tocoferolo alfa, acetato + piridossina, appartenente al gruppo terapeutico Vitamine. E' commercializzato in Italia da Teofarma

Confezioni e formulazioni di Midium disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Midium disponibili in commercio per accedere alla scheda completa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):

A cosa serve Midium e perchè si usa


Il prodotto è indicato in tutti i casi carenziali di malassorbimento, specie lipidico, o da malnutrizione e quadri sintomatologici correlati.

Inoltre, per le proprietà sopracitate, il prodotto quale associazione bilanciata tra vitamina A ed E, è indicato nei disturbi funzionali e nelle manifestazioni degenerative dei tessuti di origine epiteliale e mesodermica (ad esempio retinopatie degenerative, disturbi dell'occhio interno ecc.), specie nelle persone di media età ed anziane.

Indicazioni: come usare Midium, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al dì, per via orale durante uno dei pasti principali, a cicli della durata media di 21 giorni intervallati da un opportuno periodo di sospensione. Il ciclo terapeutico può essere ripetuto durante l'anno in caso di necessità e secondo la prescrizione medica.

Deglutire senza masticare.

Controindicazioni: quando non dev'essere usato Midium


Ipersensibilità nota verso i componenti.

Questo medicinale è controindicato nelle persone allergiche alle arachidi o alla soia, in quanto contiene olio di arachidi e olio di soia.

Midium può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


In gravidanza utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo medico dal momento che, durante questo periodo, non è stata ancora definita la sicurezza di impiego della vitamina A a dosi superiori a 5000 UI al giorno.

Quali sono gli effetti indesiderati di Midium


Il prodotto utilizzato alle dosi consigliate è in genere ben tollerato; solo in caso di somministrazione continua e ad alte dosi possono comparire segni e sintomi di ipervitaminosi A (anoressia, epatosplenomegalia, turbe cutanee, ecc.).

Patologie correlate:


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:

Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa