Paclitaxel Actavis

19 ottobre 2019

Paclitaxel Actavis





Paclitaxel Actavis è un farmaco a base del principio attivo Paclitaxel, appartenente al gruppo terapeutico Antineoplastici. E' commercializzato in Italia dall'azienda Aurobindo Pharma (Italia) S.r.l..

CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Paclitaxel Actavis


I foglietti illustrativi di Paclitaxel Actavis sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):

TITOLARE AIC:

Aurobindo Pharma (Italia) S.r.l.

MARCHIO:

Paclitaxel Actavis

PRINCIPIO ATTIVO:

Paclitaxel

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antineoplastici

A COSA SERVE Paclitaxel Actavis (Paclitaxel)


Carcinoma ovarico

Nella chemioterapia di prima linea del carcinoma ovarico per il trattamento di pazienti con carcinoma ovarico in stadio avanzato o con carcinoma residuo (>1 cm) dopo laparatomia iniziale, in combinazione con cisplatino. Nella chemioterapia di seconda linea del carcinoma ovarico per il trattamento del carcinoma metastatico dell'ovario quando la terapia standard, contenente derivati del platino, non sia risultata efficace.

Carcinoma della mammella

In terapia adiuvante , Paclitaxel Aurobindo è indicato nel trattamento di pazienti con carcinoma della mammella con linfonodi positivi dopo terapia con antracicline e ciclofosfamide (AC). Il trattamento adiuvante con Paclitaxel Aurobindo deve essere considerato come una alternativa alla continuazione della terapia con AC. Paclitaxel Aurobindo è indicato per il trattamento iniziale del carcinoma localmente avanzato o metastatico della mammella sia in associazione con una antraciclina nelle pazienti per le quali è adatta la terapia con l'antraciclina sia in associazione con trastuzumab nelle pazienti con iperespressione di HER-2 (recettore 2 dei fattori di crescita dell'epidermide umana) di livello 3+ all'esame immunoistochimico, e per le quali non sia possibile il trattamento con un'antraciclina (vedere paragrafi 4.4 e 5.1).

In monoterapia Paclitaxel Aurobindo è indicato per il trattamento del carcinoma metastatico della mammella in pazienti in cui la terapia standard, contenente antracicline, non sia ritenuta possibile o non sia risultata efficace.

Carcinoma del polmone non a piccole cellule in stadio avanzato

Paclitaxel, in associazione con cisplatino, è indicato per il trattamento del carcinoma del polmone non a piccole cellule (NSCLC) in pazienti che non possono essere sottoposti a intervento chirurgico radicale e/o a terapia radiante.

Sarcoma di Kaposi associato all'AIDS

Paclitaxel Aurobindo è indicato per il trattamento di pazienti con sarcoma di Kaposi (KS) associato all'AIDS avanzato che hanno fallito una terapia precedente con un'antraciclina liposomiale.

I dati di efficacia a supporto di questa indicazione sono limitati, si rimanda al paragrafo 5.1 per un riassunto degli studi rilevanti.

Paclitaxel Actavis (Paclitaxel) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:



Ultimi articoli