Fluipol integratore busta 3 g

20 aprile 2024
Parafarmaci - Scheda Fluipol

Fluipol integratore busta 3 g


Tags:

TITOLARE:

Polaris Farmaceutici Srl

MARCHIO

Fluipol

CONFEZIONE

integratore busta 3 g

CATEGORIA PRODOTTO
Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
16,90 €

CONFEZIONI DI FLUIPOL DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • fluipol integratore busta 3 g (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Fluipol integratore busta 3 g

Vitamina C

Ha proprietà difensive antiossidanti e neutralizzanti dei radicali liberi. L'azione protettiva della vitamina C verso gli agenti ossidanti può essere una valida difesa dallo stress, dai danni causati dal fumo e dall'inquinamento, da alimentazione povera e non equilibrata, che spesso non consentono un buono stato di salute. Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. 

Eucalipto

Gli olii essenziali presenti nelle foglie di eucalipto sono ricchi di principi attivi come l'eucaliptolo che può aiutare nei disturbi dell'apparato respiratorio. Dall'effetto balsamico esplica un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce.

Acetilcisteina

Viene generalmente impiegata nel trattamento delle malattie respiratorie come la bronchite acuta e cronica, associate all'eccessiva produzione di muco o alla produzione di muco viscoso. Riducendo la viscosità del muco bronchiale può facilitarne l'espettorazione. L'acetilcisteina esercita anche azione antiossidante riducendo così l'azione dei radicali liberi nelle cellule broncopolmonari.I componenti di questo prodotto possono risultare utili coadiuvanti in caso di secrezioni catarrali tipiche delle malattie da raffreddamento anche associate a tosse insistente.Non contiene zuccheri aggiunti.Con edulcoranti.


MODO D'USO

Come si usa Fluipol integratore busta 3 g

Si consiglia una bustina al giorno da fare sciogliere in un bicchiere d'acqua anche calda. Evitare se possibile la dissoluzione della bustina in bevande acide e/o gassate.


AVVERTENZE

L'eventuale presenza di un odore sulfureo non indica alterazioni del preparato ma è proprio del prodotto. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere in gravidanza o durante l'allattamento.

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore, luce e umidità. Il prodotto contiene isomalto pertanto un uso eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.


Data ultimo aggiornamento: 25/10/2022

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa