Glucartrol Forte 20 buste 5 g

22 settembre 2020
Parafarmaci - Scheda Glucartrol Forte

Glucartrol Forte 20 buste 5 g




TITOLARE:

Istituto Bioterapico Nazionale S.r.l.

MARCHIO

Glucartrol Forte

CONFEZIONE

20 buste 5 g

PREZZO
18,90 €

INDICAZIONI

A cosa serve Glucartrol Forte 20 buste 5 g

Glucartrol Forte buste è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato e Condroitin solfato, principi fisiologici del nostro organismo presenti a livello delle cartilagini articolari.

La Glucosamina è naturalmente presente nell'organismo umano e viene utilizzata per la biosintesi dell'acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della cartilagine articolare.

Il Condroitin solfato è uno dei principali elementi costitutivi della cartilagine ove, legato a proteine, forma i proteoglicani, sostanze gelatinose-viscose che conferiscono alla cartilagine le sue caratteristiche proprietà meccanico-elastiche. In presenza di situazioni degenerative di tipo artrosico, si determina un difetto metabolico della biosintesi della Glucosamina e del Condroitin solfato e quindi dei proteoglicani cartilaginei, con conseguente deterioramento progressivo della funzionalità articolare per degenerazione della cartilagine stessa. L'apporto esogeno di Glucosamina solfato e di Condroitin solfato svolge un'azione trofica nei confronti delle cartilagini articolari, compensando il deficit cartilagineo, stimolando la sintesi dei proteoglicani e consentendo quindi un arresto o un rallentamento del processo degenerativo articolare che è alla base delle malattie artrosiche. Sia la Glucosamina solfato che il Condroitin solfato, considerati separatamente, non possiedono tutte le caratteristiche peculiari di un condroprotettore: ciò si verifica invece se si sommano i loro effetti somministrandoli contemporaneamente.


MODO D'USO

Come si usa Glucartrol Forte 20 buste 5 g

Si consiglia di assumere una bustina al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali e secondo necessità, facendo sciogliere il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua mescolando bene e bevendo subito. Si consiglia inoltre di assumere il prodotto per un periodo non inferiore alle 6 settimane e di ripetere il ciclo di assunzione ogni 2 mesi.


AVVERTENZE

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere il prodotto in gravidanza o durante l'allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il prodotto contiene tracce di crostacei. Il prodotto contiene polioli pertanto un consumo eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.



Data ultimo aggiornamento scheda: 02/05/2018

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico






Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube