Oenobiol Top Slim Liporeducteur 60 capsule 36,4 g

Ultimo aggiornamento: 02 maggio 2018
Parafarmaci - Scheda Oenobiol Top Slim Liporeducteur

Oenobiol Top Slim Liporeducteur 60 capsule 36,4 g




AZIENDA

Bouty S.p.A.

MARCHIO

Oenobiol Top Slim Liporeducteur

CONFEZIONE

60 capsule 36,4 g

PREZZO
27,50 €


INDICAZIONI

A cosa serve Oenobiol Top Slim Liporeducteur 60 capsule 36,4 g

Oenobiol Topslim® Liporiduttore cattura i grassi presenti negli alimenti ed è indicato per il controllo del peso nell'ambito di una dieta varia e bilanciata.
Contiene il 100% di chitosano di origine vegetale brevettato, che cattura i grassi presenti negli alimenti ed è in grado di legarsi a una quantità di grassi pari a 800 volte il suo peso (dati interni risultanti dal test in vitro PT-CQ-123 convalidato il 19/08/2010). La sua azione immediata porta a un ridotto assorbimento e accumulo dei grassi presenti negli alimenti. Contribuisce inoltre a una corretta gestione e compensazione degli errori alimentari.



MODO D'USO

Come si usa Oenobiol Top Slim Liporeducteur 60 capsule 36,4 g

Controllo del peso. 1-2 capsule rigide due volte al giorno.Da assumere durante due dei pasti principali della giornata con abbondante acqua. Si raccomanda di non prendere Oenobiol Topslim® Liporiduttore più di due volte al giorno al fine di mantenere un apporto sufficiente di acidi grassi essenziali e vitamine liposolubili (A, D, E e K). Oenobiol Topslim® Liporiduttore può essere associato a un integratore di vitamine liposolubili (A, D, E e K) e acidi grassi essenziali, a condizione che l'assunzione di Oenobiol Topslim® Liporiduttore avvenga a quattro ore di distanza. Non masticare o mordere le capsule rigide. In generale, si raccomanda di bere almeno due litri di acqua o bevande non zuccherate al giorno. Non superare la dose di 6 capsule rigide al giorno. L'assunzione di una dose eccessiva di Oenobiol Topslim® Liporiduttore non ne aumenta l'azione ma può stimolare la comparsa di eventuali effetti collaterali.

Oenobiol Topslim® Liporiduttore può essere utilizzato per più di quattro settimane a condizione che vengano rispettati i seguenti requisiti:

  • Quando assunto per periodi di tempo prolungati, è necessario rivolgersi a un medico.
  • È necessario rispettare un intervallo tra l'assunzione della dose di Oenobiol Topslim® Liporiduttore e quella di altri medicinali (ad esempio contraccettivi), vitamine o acidi grassi essenziali; mantenere un intervallo di almeno quattro ore tra le assunzioni dei due prodotti. Se si deve assumere un medicinale durante un pasto, rivolgersi al medico prima di usare Oenobiol Topslim® Liporiduttore. Se si manifestano costipazione o altri effetti collaterali, interrompere immediatamente l‘assunzione di Oenobiol Topslim® Liporiduttore e rivolgersi a un medico.


AVVERTENZE

Non masticare le capsule rigide: non devono essere sciolte in bocca. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo asciutto a una temperatura inferiore ai 25°C.

EFFETTI COLLATERALI: è possibile che si manifesti una temporanea sensazione di sazietà dopo l'assunzione di Oenobiol Topslim® Liporiduttore. Normalmente
questa sensazione scompare velocemente. Una dose eccessiva o l'assunzione del prodotto senza una quantità sufficiente di liquidi può causare costipazione.
Nei soggetti con stomaco o intestino sensibile possono talvolta manifestarsi problemi come costipazione, mal di stomaco, nausea, vomito o diarrea. Se questi effetti indesiderati persistono, è necessario ridurre la dose di Oenobiol Topslim® Liporiduttore oppure interromperne l'assunzione.

INTERAZIONI: la marcata capacità di Oenobiol Topslim® Liporiduttore di legarsi ai grassi ha un effetto anche sulle vitamine e sui principi attivi dei medicinali liposolubili. Ciò riguarda in particolare gli ormoni contenuti nelle pillole anticoncezionali e nelle preparazioni usate per trattare i sintomi della menopausa. Per evitare di comprometterne l'efficacia, è necessario mantenere un intervallo di almeno quattro ore tra l'assunzione di questi medicinali o vitamine e l'assunzione
di Oenobiol Topslim® Liporiduttore.

CONTROINDICAZIONI:non assumere Oenobiol Topslim® Liporiduttore in presenza di una qualsiasi malattia infiammatoria del tratto gastrointestinale
(ad es. malattia da reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera gastrica o duodenale, morbo di Crohn, colite ulcerosa, diverticolite), segni di ostruzione intestinale (ileo paralitico o meccanico imminente o esistente), gastroparesi per neuropatia diabetica, polipi intestinali o gravi problemi digestivi (costipazione). Non usare in caso di sottopeso (BMI). OenobiolTopslim® Liporiduttore non deve essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento al fine di non compromettere il giusto apporto di importanti nutrienti al feto o al neonato. Non adatto ai bambini/adolescenti di età inferiore ai 18 anni. 








Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     ESPERTO


Calcolo del peso ideale


Ultimi articoli
Pediculosi
12 agosto 2018
Libri e pubblicazioni
Pediculosi
Le noci aiutano il microbiota
11 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Le noci aiutano il microbiota
L'esperto risponde