Vitadsun 30 stick - 1,2 g

23 ottobre 2020
Parafarmaci - Scheda Vitadsun

Vitadsun 30 stick - 1,2 g



TITOLARE:

Pharmarte S.r.l.

MARCHIO

Vitadsun

CONFEZIONE

30 stick - 1,2 g

FORMA FARMACEUTICA
stick

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
18,90 €

INDICAZIONI

A cosa serve Vitadsun 30 stick - 1,2 g

Vitadsun® è un integratore alimentare indicato nei casi di ipovitaminosi D per tutte le categorie a rischio quali: donne in gravidanza o allattamento, pre-menopausa e menopausa, adulti a rischio di insufficienza di vitamina D (es. anziani o persone poco esposte ai raggi uv), persone obese o affette da sindrome metabolica. La vitamina D è molto importante per il nostro organismo. Oltre a prevenire malattie gravi e a ridurre la crescita dei tumori, è in grado di mantenere in salute le ossa e i denti, è utile per regolare il livello di calcio nel sangue e ne impedisce il deposito in alcune zone del corpo, come i reni. Le funzioni principali sono: assorbimento del calcio a livello intestinale, riassorbimento del calcio e del fosforo nel tubulo contorto prossimale renale, deposizione del calcio a livello del tessuto osseo. Altre funzioni: interviene nel processo di divisione cellulare, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, promuove la sintesi e la secrezione di insulina. II magnesio è un minerale essenziale per molte funzioni cellulari, protegge la salute del cuore, regola la pressione sanguigna e facilita le attività della vitamina D. Riveste un ruolo cruciale anche per la salute delle ossa, poichè una corretta assunzione può aiutare a raggiungere il livello desiderato di vitamina D più velocemente: una carenza di magnesio non permette l'adeguata mobilizzazione della vitamina D. La vitamina K2 si occupa di controllare il modo in cui ii calcio viene accumulato e utilizzato nell'organismo: 1) protegge il nostro sistema cardiovascolare impedendo al calcio che circola nel sangue, e che assumiamo attraverso il cibo, di depositarsi nelle arterie e in alcuni tessuti molli a favore del tessuto osseo. 2) previene l'osteoporosi frenando l'azione delle cellule incaricate al riassorbimento osseo (osteoclasti) e attivando nel contempo la osteocalcina, proteina che stimola l'adesione del calcio al tessuto osseo, rendendolo più resistente e flessibile.


MODO D'USO

Come si usa Vitadsun 30 stick - 1,2 g

Vitadsun® si assume versando il contenuto della bustina direttamente in bocca, senza bisogno di acqua. Si consiglia 1 bustina al giorno. II fabbisogno giornaliero di vitamina D varia a seconda dell'età: in assenza di fattori di rischio la dose consigliata è 400 unità al giorno. Le dosi possono variare e arrivare fino a 1.000 unità al giorno in presenza di fattori di rischio o deficit. Valori di riferimento: Forte carenza <10 ng/ml, Carenza <20 ng/ml Insufficiente da 20 a 29 ng/ml, Sufficiente da 30 a 100 ng/ml, Tossicith >100 ng/ml.


AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.




Data ultimo aggiornamento scheda: 16/12/2019

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico






Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa