Activyl Tick Plus 150+480 Spot On Cani 4 pipette 0,5 ml per cani di taglia molto piccola (<= 5 kg)

06 dicembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Activyl Tick Plus

Activyl Tick Plus 150+480 Spot On Cani 4 pipette 0,5 ml per cani di taglia molto piccola (<= 5 kg)



TITOLARE:

Intervet International B.V.

CONCESSIONARIO:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Activyl Tick Plus

CONFEZIONE

150+480 Spot On Cani 4 pipette 0,5 ml per cani di taglia molto piccola (<= 5 kg)

FORMA FARMACEUTICA
soluzione

ALTRE CONFEZIONI DI ACTIVYL TICK PLUS DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
Permetrina + indoxacarb

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

PREZZO
31,60 €

INDICAZIONI

A cosa serve Activyl Tick Plus 150+480 Spot On Cani 4 pipette 0,5 ml per cani di taglia molto piccola (<= 5 kg)

trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis); il prodotto presenta un'efficacia insetticida che persiste fino a 4 settimane contro Ctenocephalides felis. Il prodotto presenta un'efficacia acaricida che persiste fino a 5 settimane verso Ixodes ricinus e fino a 3 settimane verso Rhipicephalus sanguineus. E' possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro le prime 48 ore ma entro una settimana dall'applicazione del prodotto. Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP). Le forme intermedie delle pulci presenti nelle immediate vicinanze dell'animale muoiono a seguito del contatto con gli animali trattati con Activyl Tick Plus.

MODO D'USO

Come si usa Activyl Tick Plus 150+480 Spot On Cani 4 pipette 0,5 ml per cani di taglia molto piccola (<= 5 kg)

la dose raccomandata per i cani è di 15 mg di indoxacarb e 48 mg di permetrina/kg peso corporeo, equivalente a 0,1 ml/kg di peso corporeo. Lo schema seguente indica quale pipetta deve essere utilizzata a seconda del peso del cane:
Peso del cane (kg): 1,2 - 5 kg; Activyl Tick Plus soluzione per spot-on per cani di taglia molto piccola
Peso del cane (kg): 5,1 - 10 kg; Activyl Tick Plus soluzione per spot-on per cani di taglia piccola
Peso del cane (kg): 10,1 - 20 kg; Activyl Tick Plus soluzione per spot-on per cani di taglia media
Peso del cane (kg): 20,1 - 40 kg; Activyl Tick Plus soluzione per spot-on per cani di taglia grande
Peso del cane (kg): 40,1 - 60 kg; Activyl Tick Plus soluzione per spot-on per cani di taglia gigante
Peso del cane (kg): > 60 kg; Utilizzare un'appropriata associazione di pipette.
Fare attenzione ad applicare il prodotto su pelle integra. Nei cani di taglia molto piccola e di taglia piccola, premere con decisione la pipetta fino a svuotare l'intero contenuto direttamente sulla cute in un unico punto tra le due scapole. Nei cani di taglia più grande, suddividere il contenuto della pipetta in modo uniforme in due (cani di taglia media), tre (cani di taglia grande) o quattro punti (cani di taglia gigante), situati in siti d'applicazione differenti lungo la linea dorsale, a partire dalla spalla fino alla base della coda.

AVVERTENZE

Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: la sicurezza di Activyl Tick Plus non è stata determinata nei cani di età inferiore a 8 settimane. La sicurezza di Activyl Tick Plus non è stata determinata nei cani di peso inferiore a 1,2 kg. Prestare attenzione per evitare che il medicinale veterinario entri in contatto con gli occhi del cane. Evitare il contatto con le aree trattate (siti di applicazione) fino a che non siano completamente asciutte. Il medicinale veterinario rimane efficace anche dopo l'esposizione alla luce solare o dopo l'immersione in acqua (nuoto, bagno). Comunque, non si deve permettere ai cani di nuotare o non si deve fare uno shampoo prima di 48 ore dal trattamento. In caso di lavaggi frequenti, la durata dell'attività potrebbe ridursi. E' possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise nei due giorni successivi al trattamento e restino attaccate e visibili. Pertanto, si raccomanda la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momento del trattamento, al fine di impedire loro di attaccarsi e di effettuare un pasto di sangue. Nei gatti, il medicinale veterinario può indurre convulsioni, che potrebbero risultare fatali a causa della particolare fisiologia di questa specie, che non è in grado di metabolizzare certi composti, tra cui la permetrina. Se si riscontrano effetti indesiderati a causa di un contatto accidentale, si consiglia di lavare il gatto con shampoo o sapone e consultare immediatamente un veterinario. Per evitare che i gatti vengano accidentalmente esposti al prodotto, tenere i cani trattati lontano dai gatti fino a quando il sito di applicazione non sia asciutto. E' importante assicurarsi che i gatti non lecchino il sito di applicazione del cane trattato con il prodotto. Se ciò avviene, consultare immediatamente un veterinario.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa