Advovet 180 iniett. flacone 50 ml

16 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Advovet 180

Advovet 180 iniett. flacone 50 ml


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Advovet 180

CONFEZIONE

iniett. flacone 50 ml

FORMA FARMACEUTICA
flaconi iniettabili

PRINCIPIO ATTIVO
danofloxacina mesilato

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
143,97 €

CONFEZIONI DI ADVOVET 180 DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Advovet 180 iniett. flacone 50 ml

nei bovini: Per il trattamento delle patologie respiratorie del bovino causate da Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni sensibili al danofloxacin. Per il trattamento della mastite acuta del bovino causate da Escherichia coli sensibile a danofloxacin.
Nei vitelli pre-ruminanti: Per il trattamento delle infezione enterica causata da Escherichia coli sensibile al danofloxacin.

MODO D'USO

Come si usa Advovet 180 iniett. flacone 50 ml

via endovenosa o sottocutanea. 6 mg/kg di peso vivo (1 ml/30 kg di peso vivo) in singola somministrazione. Se i segni clinici relativi a patologie respiratorie o enteriche persistono per 48 ore dopo la prima somministrazione, è possibile somministrare una seconda dose di 6 mg/kg di peso vivo. Si raccomanda di trattare i bovini nelle fasi iniziali della malattia e valutare la risposta al trattamento entro le 48 ore. Per il trattamento della mastite acuta del bovino, il medicinale veterinario deve essere somministrato a 6 mg/kg di peso corporeo (1 ml/30 kg di peso corporeo) con una singola somministrazione per via sottocutanea o endovenosa. I sintomi clinici devono essere monitorati attentamente e la terapia di supporto deve essere somministrata a seconda delle necessità. Se i sintomi clinici della mastite acuta persistono 36-48 ore dopo la prima somministrazione, la strategia del trattamento antibiotico deve essere riconsiderata. Si raccomanda di trattare gli animali nelle fasi iniziali della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro 36-48 ore. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato il più accuratamente possibile.

AVVERTENZE

non usare nei casi in cui il patogeno coinvolto è resistente agli altri fluorochinoloni (resistenza crociata).
Precauzioni speciali per l'impiego sicuro nelle specie di destinazione: 20 L'uso dei fluorochinoloni si deve basare sui test di sensibilità e tenendo conto delle disposizioni ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici. È prudente riservare i fluorochinoloni per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto scarsamente, o ci si aspetta che rispondano scarsamente, ad altre classi di antimicrobici. Non è stata stabilita l'efficacia contro i ceppi Gram-positivi. Per la classe dei fluorochinoloni, è stato dimostrato che la somministrazione di sovradosaggi con dosi multiple della dose indicata inducono erosione delle cartilagini articolari. Calcolare in modo accurato il dosaggio e usare il medicinale veterinario con cautela in animali con malattie articolari o alterazioni della crescita delle cartilagini. Un utilizzo di tali medicinali veterinari diverso dalle istruzioni fornite nel presente foglietto illustrativo può aumentare la prevalenza dei batteri resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo può ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. La sicurezza del medicinale veterinario non è stata valutata nei tori da riproduzione.


Data ultimo aggiornamento: 29/09/2023

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa