Advovet 180 iniett. flacone 100 ml

19 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Advovet 180

Advovet 180 iniett. flacone 100 ml


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Advovet 180

CONFEZIONE

iniett. flacone 100 ml

FORMA FARMACEUTICA
flaconi iniettabili

PRINCIPIO ATTIVO
danofloxacina mesilato

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici

RICETTA
Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
255,67 €

CONFEZIONI DI ADVOVET 180 DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • advovet 180 iniett. flacone 100 ml (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Advovet 180 iniett. flacone 100 ml

nei bovini: Per il trattamento delle patologie respiratorie del bovino causate da Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni sensibili al danofloxacin. Per il trattamento della mastite acuta del bovino causate da Escherichia coli sensibile a danofloxacin.
Nei vitelli pre-ruminanti: Per il trattamento delle infezione enterica causata da Escherichia coli sensibile al danofloxacin.

MODO D'USO

Come si usa Advovet 180 iniett. flacone 100 ml

via endovenosa o sottocutanea. 6 mg/kg di peso vivo (1 ml/30 kg di peso vivo) in singola somministrazione. Se i segni clinici relativi a patologie respiratorie o enteriche persistono per 48 ore dopo la prima somministrazione, è possibile somministrare una seconda dose di 6 mg/kg di peso vivo. Si raccomanda di trattare i bovini nelle fasi iniziali della malattia e valutare la risposta al trattamento entro le 48 ore. Per il trattamento della mastite acuta del bovino, il medicinale veterinario deve essere somministrato a 6 mg/kg di peso corporeo (1 ml/30 kg di peso corporeo) con una singola somministrazione per via sottocutanea o endovenosa. I sintomi clinici devono essere monitorati attentamente e la terapia di supporto deve essere somministrata a seconda delle necessità. Se i sintomi clinici della mastite acuta persistono 36-48 ore dopo la prima somministrazione, la strategia del trattamento antibiotico deve essere riconsiderata. Si raccomanda di trattare gli animali nelle fasi iniziali della malattia e di valutare la risposta al trattamento entro 36-48 ore. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato il più accuratamente possibile.

AVVERTENZE

non usare nei casi in cui il patogeno coinvolto è resistente agli altri fluorochinoloni (resistenza crociata).
Precauzioni speciali per l'impiego sicuro nelle specie di destinazione: 20 L'uso dei fluorochinoloni si deve basare sui test di sensibilità e tenendo conto delle disposizioni ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici. È prudente riservare i fluorochinoloni per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto scarsamente, o ci si aspetta che rispondano scarsamente, ad altre classi di antimicrobici. Non è stata stabilita l'efficacia contro i ceppi Gram-positivi. Per la classe dei fluorochinoloni, è stato dimostrato che la somministrazione di sovradosaggi con dosi multiple della dose indicata inducono erosione delle cartilagini articolari. Calcolare in modo accurato il dosaggio e usare il medicinale veterinario con cautela in animali con malattie articolari o alterazioni della crescita delle cartilagini. Un utilizzo di tali medicinali veterinari diverso dalle istruzioni fornite nel presente foglietto illustrativo può aumentare la prevalenza dei batteri resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo può ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata. La sicurezza del medicinale veterinario non è stata valutata nei tori da riproduzione.


Data ultimo aggiornamento: 14/02/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa