Alamycin La 300 iniett. 1 flacone 250 ml

04 marzo 2021
Prodotti veterinari - Scheda Alamycin La 300

Alamycin La 300 iniett. 1 flacone 250 ml


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter

TITOLARE:

Norbrook Laboratories Ltd

CONCESSIONARIO:

Vétoquinol Italia S.r.l.

MARCHIO

Alamycin La 300

CONFEZIONE

iniett. 1 flacone 250 ml

FORMA FARMACEUTICA
flaconi iniettabili

PRINCIPIO ATTIVO
oxitetraciclina diidrato

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
61,30 €

CONFEZIONI DI ALAMYCIN LA 300 DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Alamycin La 300 iniett. 1 flacone 250 ml

è un antibiotico ad ampio spettro indicato per il trattamento di infezioni primarie o secondarie, provocate da un'ampia gamma di batteri Gram+ e Gram- sensibili all'ossitetraciclina. In particolare: Bordetella bronchiseptica, Corynebacterium pyogenes, Erysipelotrix rhusiopathiae, Pasteurella spp, Staphylococcus spp e Streptococcus spp. nonchè Mycoplasma, Rickettsiae, Protozoi e Chlamydia. Alamycin LA 300 è indicata per il trattamento di infezioni sistemiche, respiratorie, urinarie locali causate da microrganismi ossitetraciclina sensibili come: pasteurellosi, polmoniti, rinite atrofica, malrossino, anaplasmosi, affezioni articolari e terapia di supporto della mastite, aborto enzootico e cheratocongiuntivite nella pecora.

MODO D'USO

Come si usa Alamycin La 300 iniett. 1 flacone 250 ml

via di somministrazione: intramuscolare profonda. Somministrando Alamycin LA 300 alla dose standard di 20 mg/kg p.v. si ottiene un'attività di 3 - 4 giorni mentre, alla dose elevata di 30 mg/kg p.v. si ottiene un'attività più prolungata, che persiste per 5 - 6 giorni. Bovini, suini, ovini: dose standard 20 mg/kg p.v. (1 ml/15 kg p.v.); dose elevata 30 mg/kg p.v. (1 ml/10 kg p.v.). Per assicurare il corretto dosaggio determinare quanto più accuratamente possibile il peso dell'animale per evitare il sotto o sovradosaggio.

AVVERTENZE

se in parallelo si effettua un'altra terapia, usare un differente punto di inoculo.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: non diluire Alamycin LA 300. Se possibile, l'ossitetraciclina deve essere usata esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogrammma. Un utilizzo di tale prodotto diverso dalle istruzioni può condurre ad un aumento della prevalenza dei batteri resistenti all'ossitetraciclina.


Data ultimo aggiornamento: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa