Boflox Flavour 80 mg 12 compresse per cani

28 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Boflox Flavour 80 mg

Boflox Flavour 80 mg 12 compresse per cani



TITOLARE:

Livisto Int'1 S.L.

CONCESSIONARIO:

TREI - Industria Italiana Integratori S.p.A. a LIVISTO company

MARCHIO

Boflox Flavour 80 mg

CONFEZIONE

12 compresse per cani

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PRINCIPIO ATTIVO
marbofloxacina

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
60 mesi

PREZZO
33,90 €

INDICAZIONI

A cosa serve Boflox Flavour 80 mg 12 compresse per cani

trattamento di infezioni causate da ceppi di microrganismi sensibili a marbofloxacina; infezioni della pelle e dei tessuti molli (piodermitedelle pieghe cutanee, impetigine, follicolite, foruncolosi, cellulite); infezioni delle vie urinarie (UTI) associate o meno a prostatite o epididimite; infezioni delle vie respiratorie.

MODO D'USO

Come si usa Boflox Flavour 80 mg 12 compresse per cani

per somministrazione orale. La dose raccomandata è di 2 mg/kg/die (1 compressa ogni 40 kg al giorno) in un'unica somministrazione giornaliera. Per assicurare un corretto dosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo più accurato possibile per evitare un sottodosaggio. Le compresse possono essere divise lungo le apposite linee per facilitare la somministrazione della dose adeguata. Durata del trattamento: nelle infezioni della pelle e dei tessuti molli, la durata del trattamento è di almeno 5 giorni. A seconda del decorso della malattia, può essere estesa fino a 40 giorni. Nelle infezioni delle vie urinarie, la durata del trattamento è di almeno 10 giorni. A seconda del decorso della malattia, può essere prolungata fino a 28 giorni. Nelle infezioni respiratorie, la durata del trattamento è di almeno 7 giorni. A seconda del decorso della malattia, può essere prolungata fino a 21 giorni.

AVVERTENZE

un basso pH urinario può avere un effetto inibitore sull'attività della marbofloxacina.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: i fluorochinoloni hanno dimostrato di indurre erosione della cartilagine articolare nei cani giovani per cui si deve prestare attenzione a dosare accuratamente il farmaco, specialmente negli animali giovani. I fluorochinoloni sono anche noti per i loro potenziali effetti indesiderati neurologici. Si raccomanda di prestare attenzione nei cani a cui è stata diagnosticata epilessia. I fluorochinoloni devono essere riservati al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto in modo limitato o che si prevede che risponderanno in modo limitato ad altre classi di antimicrobici. Quando possibile, l'uso dei fluorochinoloni deve essere basato su prove di sensibilità. Un uso del prodotto diverso dalle istruzioni fornite può aumentare la prevalenza di batteri resistenti ai fluorochinoloni e diminuire l'efficacia del trattamento con altri chinoloni, a causa del potenziale di resistenza crociata. Quando si utilizza il prodotto prendere in considerazione i regolamenti ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa