Canigen DHPPi sc 50 flaconi liofilizzato + 50 flaconi solvente

19 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Canigen DHPPi

Canigen DHPPi sc 50 flaconi liofilizzato + 50 flaconi solvente


Tags:

TITOLARE:

Virbac

CONCESSIONARIO:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Canigen DHPPi

CONFEZIONE

sc 50 flaconi liofilizzato + 50 flaconi solvente

FORMA FARMACEUTICA
soluzione

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino cimurro per cane vl+vaccino epatite contag. canina vl+vaccino parainfluenza canina vl + vaccino parvovirosi canina vivo

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
18 mesi

PREZZO
300,00 €

CONFEZIONI DI CANIGEN DHPPI DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Canigen DHPPi sc 50 flaconi liofilizzato + 50 flaconi solvente

per l'immunizzazione attiva di cani da 8 settimane di età: per la prevenzione della mortalità e sintomatologia clinica causata dal virus del Cimurro; per la prevenzione della mortalità e sintomatologia clinica causata dall'Adenovirus tipo 1; per la prevenzione della mortalità e sintomatologia clinica e riduzione della escrezione virale causata dal parvovirus del cane in studi di challenge effettuati con il ceppo CPV-2b; per la prevenzione della sintomatologia clinica e riduzione della escrezione virale causata dal parvovirus del cane in studi di challenge effettuati con il ceppo CPV-2c; Riduzione della sintomatologia respiratoria e della escrezione virale causata del virus della parainfluenza del cane e dall'adenovirus tipo 2 del cane
Inizio della immunità: L'inizio della immunità è stato dimostrato: dalla terza settimana dopo la vaccinazione di base per CDV, CAV2 e CPV; dalla quarta settimana dopo la vaccinazione di base per CPiV e CAV-1.
Durata dell'immunità: Dopo la vaccinazione di base, la durata dell'immunità è di un anno per tutti i componenti. Negli studi sulla durata dell'immunità un anno dopo la vaccinazione di base non ci sono state differenze significative tra i cani vaccinati ed i cani del gruppo di controllo nella escrezione virale di CPiV o CAV-2. Dopo la vaccinazione di richiamo, la durata dell'immunità è di almeno 3 anni per CDV, CAV-1, CAV-2 e CPV e di un anno per CPiV Per il CAV-2 la durata dell'immunità, dopo un anno dalla vaccinazione di richiamo, non è stata stabilita tramite challenge, ed è basata sulla presenza di anticorpi CAV-2 3 anni dopo la vaccinazione di richiamo.

MODO D'USO

Come si usa Canigen DHPPi sc 50 flaconi liofilizzato + 50 flaconi solvente

dopo la ricostituzione del liofilizzato con il solvente, agitare delicatamente e somministrare immediatamente una dose da 1 ml per via sottocutanea secondo il seguente programma vaccinale:
Vaccinazione di base: Prima iniezione da 8 settimane di età; Seconda iniezione 3 o 4 settimane più tardi. Gli anticorpi di derivazione materna possono in alcuni casi influenzare la risposta immunitaria alla vaccinazione. In tali casi, una terza iniezione è raccomandata dalla 15esima settimana di età.
Richiamo vaccinale: Una iniezione di richiamo di una singola dose deve essere somministrata 1 anno dopo la vaccinazione di base. Le successive vaccinazioni sono effettuate ad intervalli fino a tre anni. Una vaccinazione annuale è necessaria per la frazione CPiV. L'aspetto del prodotto ricostituito è leggermente rosa. Quando è necessaria anche l'immunizzazione attiva contro la leptospira, il vaccino Leptospira di Virbac può essere utilizzato al posto del solvente. Dopo la ricostituzione di una dose del prodotto con una dose di vaccino Leptospira di Virbac, agitare delicatamente (il prodotto ricostituito è leggermente beige rosato) e somministrare immediatamente una dose da 1 ml per via sottocutanea secondo lo stesso programma di vaccinazione di cui sopra (rivaccinazione annuale richiesta per il componente leptospira). Quando è necessaria anche l'immunizzazione attiva contro la rabbia e se è disponibile il vaccino contro la rabbia di Virbac, è possibile utilizzare 1 dose di vaccino contro la rabbia di Virbac al posto del solvente. Fare riferimento alle informazioni sul prodotto del vaccino contro la rabbia Virbac riguardo al programma di vaccinazione contro la rabbia.

AVVERTENZE

vaccinare solo animali sani La presenza di anticorpi di derivazione materna (cuccioli da femmine vaccinate) può in alcuni casi interferire con la vaccinazione. Pertanto, lo schema vaccinale deve essere adattato di conseguenza
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: Dopo la vaccinazione, i ceppi virali vivi del vaccino (CAV-2, CPV) possono diffondere agli animali non vaccinati senza alcun effetto patologico su questi animali.


Data ultimo aggiornamento: 18/01/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa