Canixin L sottocut. 30 flaconi monodose

25 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Canixin L

Canixin L sottocut. 30 flaconi monodose



TITOLARE:

Virbac

CONCESSIONARIO:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Canixin L

CONFEZIONE

sottocut. 30 flaconi monodose

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino leptospirosi per uso veterinario

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
63,00 €

INDICAZIONI

A cosa serve Canixin L sottocut. 30 flaconi monodose

per l'immunizzazione attiva di cani da 8 settimane di età: prevenire la mortalità e ridurre l'infezione, la sintomatologia clinica, la colonizzazione renale, le lesioni renali e l'eliminazione attraverso le urine di Leptospira Canicola; ridurre l'infezione, la sintomatologia clinica, la colonizzazione renale e l'eliminazione attraverso le urine di Leptospira Icterohaemorrhagiae.
Inizio dell'immunità: l'inizio della immunità è stata dimostrata: dalla 5 settimana per Leptospira Canicola e 2 settimane per Leptospira Icterohaemorrhagiae.
Durata dell'immunità: la durata dell'immunità è di un anno dopo la vaccinazione di base per tutti i componenti. Negli studi di un anno sulla durata dell'immunità non vi era alcuna differenza significativa tra i cani vaccinati e di controllo nella riduzione della colonizzazione renale per Leptospira Canicola e Leptospira Icterohaemorrhagiae, e neanche per le lesioni renali ed eliminazione attraverso le urine per Leptospira Canicola.

MODO D'USO

Come si usa Canixin L sottocut. 30 flaconi monodose

agitare delicatamente e somministrare immediatamente una dose da 1 ml per via sottocutanea secondo il seguente programma vaccinale:
Vaccinazione di base: prima iniezione da 8 settimane di età; seconda iniezione 3 o 4 settimane più tardi. Quando è necessaria anche l'immunizzazione attiva contro CDV, CAV, CPV e CPiV, una dose del prodotto può essere usata per ricostituire una dose di vaccino liofilizzato di Virbac contenente CDV, CAV-2, CPV e componenti CPiV. Dopo la ricostituzione, agitare delicatamente (il prodotto ricostituito è beige leggermente rosato) e somministrare immediatamente una dose da 1 ml per via sottocutanea secondo lo stesso programma di vaccinazione: 2 iniezioni a 3 / 4 settimane di distanza da 8 settimane di età.
Richiamo annuale: una iniezione di richiamo di una singola dose deve essere somministrata 1 anno dopo la seconda iniezione e successivamente ogni anno.

AVVERTENZE

vaccinare solo cani in buona salute.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa