Cattle Master 4 iniett. 1 flacone 25 dosi

25 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Cattle Master 4

Cattle Master 4 iniett. 1 flacone 25 dosi


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Cattle Master 4

CONFEZIONE

iniett. 1 flacone 25 dosi

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino diarrea bovina inattivato + vaccino parainfluenza bovina vl + vaccino rinotracheite infettiva bovina vl + vaccino virus respiratorio sinciziale bovino vl

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
187,74 €

CONFEZIONI DI CATTLE MASTER 4 DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Cattle Master 4 iniett. 1 flacone 25 dosi

per l'immunizzazione attiva di bovini di ogni età nei confronti delle infezioni virali dei bovini sostenute dai virus della Rinotracheite Infettiva Bovina (IBR), della Parainfluenza 3 (Pi3), Respiratorio Sinciziale Bovino (BRSV) e della Diarrea Virale Bovina/Malattia delle Mucose (BVD/MD). La vaccinazione con questo medicinale veterinario riduce la mortalità, i segni clinici e le lesioni delle malattie. Inizio dell'immunità: per i virus IBR, PI3 e BVD è di 14 giorni dopo la vaccinazione primaria, per il virus BRS è di 21 giorni dopo la vaccinazione primaria. Durata dell'immunità: non è stata stabilita.

MODO D'USO

Come si usa Cattle Master 4 iniett. 1 flacone 25 dosi

uso intramuscolare. Dosaggio e via di somministrazione: Il liofilizzato deve essere ricostituito asetticamente con la sospensione. Il vaccino ricostituito deve essere somministrato per via intramuscolare alla dose di 2 ml per animale. L'efficacia del vaccino non viene assicurata da nessuna altra via di somministrazione.
Schema di vaccinazione: Animali di età inferiore a 4 mesi: Sono raccomandate due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall'altra. Una terza vaccinazione è consigliata al raggiungimento dei 4 mesi di età, in modo da ovviare ad una possibile interferenza da parte di un'elevata quota di anticorpi materni, eventualmente presenti. Animali di età superiore ai 4 mesi: Sono raccomandate due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall'altra. Richiami: È raccomandata una vaccinazione di richiamo ogni 12 mesi.

AVVERTENZE

vaccinare solo animali sani. L'efficacia della vaccinazione può essere ridotta in soggetti che presentino sintomi clinici o abbiano malattie in incubazione, siano fortemente parassitari o sottoposti a situazioni particolarmente stressanti.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: Utilizzare l'intero contenuto del flaconcino per una serie di vaccinazioni al fine di evitare una contaminazione batterica. Assicurarsi che l'attrezzatura di vaccinazione sia pulita e sterile prima dell'uso e rimanga così durante la vaccinazione. Non sterilizzare le siringhe utilizzando disinfettanti organici e se possibile usare siringhe monouso. Il vaccino, una volta ricostituito, non deve essere conservato per più di 8 - 10 ore. Somministrare esclusivamente per via intramuscolare.


Data ultimo aggiornamento: 14/02/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa