Duoflect 3 pipette 4,24 ml per cani da 40-60 kg

25 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Duoflect

Duoflect 3 pipette 4,24 ml per cani da 40-60 kg


Tags:

TITOLARE:

Ceva Salute Animale S.p.A.

MARCHIO

Duoflect

CONFEZIONE

3 pipette 4,24 ml per cani da 40-60 kg

FORMA FARMACEUTICA
pipette

PRINCIPIO ATTIVO
fipronil + metoprene

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
40,20 €

CONFEZIONI DI DUOFLECT DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Duoflect 3 pipette 4,24 ml per cani da 40-60 kg

trattamento e prevenzione di infestazioni da pulci e/o zecche. Trattamento e prevenzione di infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). L'immediata efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 9 settimane. Prevenzione per 8 settimane dopo l'applicazione della moltiplicazione di pulci inibendo la schiusa delle uova delle pulci (attività ovicida) e lo sviluppo delle uova (e successiva deposizione) nelle pulci adulte.Trattamento e prevenzione di infestazione da zecche (Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha efficacia acaricida immediata e durevole per 6 settimane dopo l'applicazione. Il prodotto può essere usato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della dermatite da allergia da pulci (FAD) quando precedentemente diagnosticata da un medico veterinario.

MODO D'USO

Come si usa Duoflect 3 pipette 4,24 ml per cani da 40-60 kg

cani da 10-20 kg - Cani da 20-40 kg - Cani da 40-60 kg. Una pipetta per animale corrispondente alla dose minima consigliata di 12 mg/kg peso corporeo (p.v.) di fipronil e 6 mg/kg p.v. di (S)-metoprene. Il trattamento può essere ripetuto ogni 6 settimane o come ritenuto opportuno per il tipo ed il livello di esposizione parassitaria. In assenza di studi specifici, il trattamento non deve essere ripetuto ad intervalli inferiori a 2 settimane. Via: Uso spot-on. Somministrazione: L'applicazione della soluzione vicino alla base del collo riduce al minimo la possibilità che l'animale si lecchi via la soluzione. Prestare particolare attenzione dopo l'applicazione che più animali non si lecchino via la soluzione l'uno con l'altro. Prestare le dovute attenzioni per evitare di bagnare eccessivamente il pelo con il prodotto, dal momento che poi assumerebbe un aspetto colloso nel punto del trattamento. Come applicare: Scollegare uno dei blister dalla blister card. In questo modo si eviterà l'apertura accidentale del blister adiacente, proteggendo le pipette ancora non aperte dall'esposizione all'umidità. Aprire il blister con le forbici. Per evitare di danneggiare la pipetta, tagliare lungo la linea contrassegnata con l'icona delle forbici. Aprire con attenzione la protezione dall'estremità tagliata ed estrarre la pipetta. Mantenere la pipetta in posizione verticale. Dare leggeri colpetti per accertarsi che l'intero contenuto liquido si trovi all'interno del corpo principale della pipetta. Piegare all'indietro lo strip superiore della pipetta. Se necessario, è possibile appoggiare la pipetta. Per aprire la pipetta rompere la parte superiore lungo la linea indicata. Aprire il mantello tra le scapole per rendere visibile la cute. Porre la punta della pipetta sulla cute e schiacciare la pipetta numerose volte per svuotarne il contenuto completamente e direttamente sulla cute in un punto.

AVVERTENZE

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: Solo per uso esterno. Non somministrare per via orale. Evitare il contatto con gli occhi dell'animale. Nel caso il prodotto venga a contatto congli occhi, risciacquarli immediatamente con acqua abbondante. Non applicare il prodotto su ferite o lesioni cutanee. Aspettare che il sito di applicazione si asciughi prima di permettere che l'animale trattato entri in contatto con tessutio mobili. É importante assicurarsi che il prodotto sia applicato direttamente su un'area di cute asciutta dove l'animale non possa leccarlo via ed accertarsi che gli animali non si lecchino a vicenda dopo il trattamento. In assenza di studidi sicurezza aggiuntivi, non ripetere il trattamento ad intervalli inferiori a 2 settimane. La sicurezza del prodotto non è stata stabilita in animali di età inferiore alle 8 settimane. Non è stata stabilita in cani < 2 kg p.v.


Data ultimo aggiornamento: 05/01/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa