Effipro 2,5 mg/ml soluzione spray pre uso topico 500 ml

24 gennaio 2020

Prodotti veterinari - Scheda Effipro

Effipro 2,5 mg/ml soluzione spray pre uso topico 500 ml




TITOLARE:

Virbac

CONCESSIONARIO:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Effipro

CONFEZIONE

2,5 mg/ml soluzione spray pre uso topico 500 ml

FORMA FARMACEUTICA
fiale flaconcini fialoidi

ALTRE CONFEZIONI DI EFFIPRO DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
fipronil

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
51,80 €

INDICAZIONI

A cosa serve Effipro 2,5 mg/ml soluzione spray pre uso topico 500 ml

per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) in cani e gatti. Per il trattamento delle infestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus) in cani e gatti. Per il trattamento dei pidocchi pungitori del cane (Trichodectes canis) e del gatto (Felicola subrostratus). Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP). L'efficacia insetticida contro nuove infezioni da pulci adulte persiste fino a 2 mesi nei gatti e fino a 3 mesi nei cani, in relazione alla gravità dell'infestazione ambientale. Il prodotto ha una persistente efficcacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche, in relazione al livello di infestazione ambientale.

MODO D'USO

Come si usa Effipro 2,5 mg/ml soluzione spray pre uso topico 500 ml

via di somministrazione: Spray con pompa meccanica solo per uso esterno. La pompa eroga 0,5 ml (flacone da 100 ml). La pompa eroga 1,5 ml (flacone da 250 ml). La pompa eroga 3 ml (flacone da 500 ml). Al fine di bagnare il pelo fino alla cute, applicare 3 o 6 ml per kg di peso vivo, (da 7,5 a 15 mg di principio attivo per kg di peso vivo), a seconda della lunghezza del pelo. Questo dosaggio può essere raggiunto con 6-12 erogazioni per applicazione per kg di peso vivo della confezione da 100 ml. Questo dosaggio può essere raggiunto con 2-4 erogazioni per applicazione per kg di peso vivo della confezione da 250 ml. Questo dosaggio può essere raggiunto con 1-2 erogazioni per applicazione per kg di peso vivo della confezione da 500 ml. In base alla lunghezza del pelo la confezione da 100 ml permette 4-8 trattamenti per un gatto di 4 kg di peso vivo o 3 trattamenti per un cane di 10 kg. In base alla lunghezza del pelo la confezione da 250 ml permette 2-4 trattamenti per un cane di 20 kg. In base alla lunghezza del pelo la confezione da 500 ml permette 2-4 trattamenti per un cane di 40 kg.
Programma di trattamento: Per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e o zecche il programma di trattamento può essere basato sulla situazione epidemiologica locale. In assenza di studi di sicurezza, l'intervallo minimo tra i trattamenti è di 4 settimane. Cuccioli e gattini da 2 giorni di età possono essere trattati in modo sicuro.



Data ultimo aggiornamento scheda: 28/10/2019

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico






Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube