Fipralone Spot-On Gatti 4 pipette da 0,5 ml

18 gennaio 2020

Prodotti veterinari - Scheda Fipralone Spot-On Gatti

Fipralone Spot-On Gatti 4 pipette da 0,5 ml




TITOLARE:

Alfamed S.A.

CONCESSIONARIO:

Formevet S.r.l.

MARCHIO

Fipralone Spot-On Gatti

CONFEZIONE

4 pipette da 0,5 ml

FORMA FARMACEUTICA
pipette

PRINCIPIO ATTIVO
fipronil

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
19,40 €

INDICAZIONI

A cosa serve Fipralone Spot-On Gatti 4 pipette da 0,5 ml

Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche (Dermacentor reticulatus). Il prodotto ha una efficacia insetticida persistente fino a 5 settimane contro le pulci (Ctenocephalides felis). Il prodotto ha una attività persistente fino a 2 settimane contro le zecche (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus). Se zecche di alcune specie (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus), sono già presenti quando si somministra il prodotto, non tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le prime 48 ore dalla applicazione ma potrebbero essere uccise entro una settimana. Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP) quando questa sia stata preventivamente diagnosticata dal medico veterinario.

MODO D'USO

Come si usa Fipralone Spot-On Gatti 4 pipette da 0,5 ml

Solo per uso esterno. Somministrare per applicazione topica sulla cute 1 pipetta da 0,5 ml per animale. Modalità d'impiego:
1) Tenere la pipetta in posizione verticale. Scuotere la parte più stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto sia entro la parte più larga della pipetta.
2) Rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata.
3) Separare il pelo del gatto fino a che sia visibile la pelle.
4) Porre la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare gentilmente alcune volte per svuotare il contenuto.
5) Ripetere l'operazione in uno o due differenti punti della schiena del gatto, preferibilmente alla base della testa e tra le scapole. È importante assicurarsi che il prodotto sia applicato su di una area dove l'animale non possa leccarlo e assicurarsi che gli animali non si lecchino tra di loro dopo il trattamento. Si deve fare attenzione al fine di evitare una eccessiva umidificazione del pelo con il prodotto poiché questo causerà un aspetto attaccaticcio del pelo nel punto di applicazione. Ad ogni modo, se dovesse accadere, questo scomparirà entro le 24 ore dopo l'applicazione. Depositi bianchi possono essere presenti nel sito di applicazione fino a 48 ore dopo l'applicazione.



Data ultimo aggiornamento scheda: 24/10/2019

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico






Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube