Jodouter 100 mg/ml soluzione intrauterina per bovini e suini 1 flacone 150 ml

23 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Jodouter

Jodouter 100 mg/ml soluzione intrauterina per bovini e suini 1 flacone 150 ml



TITOLARE:

Bio 98 S.r.l.

MARCHIO

Jodouter

CONFEZIONE

100 mg/ml soluzione intrauterina per bovini e suini 1 flacone 150 ml

FORMA FARMACEUTICA
soluzione

PRINCIPIO ATTIVO
iodopovidone

GRUPPO TERAPEUTICO
Disinfettanti

RICETTA
ricetta medica in copia unica non ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
-------- €

INDICAZIONI

A cosa serve Jodouter 100 mg/ml soluzione intrauterina per bovini e suini 1 flacone 150 ml

contaminazione della vagina con urina (urovagina),infiammazione della vagina o del vestibolo (vaginite, vestibulite), della cervice (cervicite), della mucosa uterina acuta e cronica (endometrite), causate da infezioni acute o subacute; infezioni da trichomonas, legioni vaginali, insufficienti contrazioni uterine postpartum (atonia uterina postpartum) lochiometra, ritenzione di placenta, piometra. Nella bovina e nella scrofa.

MODO D'USO

Come si usa Jodouter 100 mg/ml soluzione intrauterina per bovini e suini 1 flacone 150 ml

irrigazione intrauterina. Irrigare l'utero con un catetere adeguato (non incluso nella confezione) da raccordare al flacone graduato comprimibile. Agitare il flacone graduato comprimibile prima dell'uso. Irrigare da 50ml a 150 ml di soluzione, a seconda del volume dell'utero.
Bovino: Endometrite, tricomoniasi: 1 confezione (150 ml). Il trattamento per la sterilità deve essere effettuato in metaestro o diestro. E' raccomandabile un'infusione uterine 12 prima dell'inseminazione in caso di endometrite di 1° grado. Cerviciti, vaginiti e vulviti possono essere trattate sia con lavaggi che con l'applicazione di tamponi imbevuti di soluzione Jodouter (i tamponi vanno rimossi dopo il trattamento). Urovaginite: I cristalli di urati vengono rimossi con un massaggio, quindi si irriga con una confezione di Jodouter 150 ml la vagina, possibilmente arrivando fino alla cervice. Atonia uterina e piometra: lavare l'utero con un catetere adeguato (non fornito nella confezione). Nel caso si utilizzi una quantità maggiore di soluzione è opportuno drenare il liquido dall'utero dopo il lavaggio. Ritenzione di placenta: dopo l'irrigazione si presentano contrazioni uterine, il sanguinamento cessa, la placenta assume maggiore consistenza ed è possibile estrarla più facilmente. E' possibile ripetere il trattamento con le stesse modalità se necessario.
Suino: Irrigare l'utero con 150ml di prodotto, o anche di più se necessario per le dimensioni dell'utero, Il lavaggio terapeutico va eseguito 12 ore dopo il parto. Sterilità come conseguenza di un'infezione subacuta: irrigare con 300 ml di prodotto. E' possibile ripetere il trattamento con le stesse modalità se necessario.

AVVERTENZE

Nessuna.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: possono verificarsi effetti collaterali frequenti in animali ipersensibili.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa