Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti flacone 15 ml + sir.

05 dicembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Loxicom

Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti flacone 15 ml + sir.



TITOLARE:

Norbrook Laboratories Ltd

CONCESSIONARIO:

Vétoquinol Italia S.r.l.

MARCHIO

Loxicom

CONFEZIONE

0,5 mg/ml sospensione orale per gatti flacone 15 ml + sir.

FORMA FARMACEUTICA
soluzione

ALTRE CONFEZIONI DI LOXICOM DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
meloxicam

GRUPPO TERAPEUTICO
Analgesici FANS

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

PREZZO
23,30 €

INDICAZIONI

A cosa serve Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti flacone 15 ml + sir.

attenuazione del dolore post-operatorio da debole a moderato e dell'infiammazione successiva a pratiche chirurgiche, come la chirurgia ortopedica e dei tessuti molli, nel gatto. Attenuazione dell'infiammazione e del dolore nei disturbi muscolo-scheletrici acuti e cronici nel gatto.

MODO D'USO

Come si usa Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti flacone 15 ml + sir.

dosaggio: Dolore post-operatorio e infiammazione successiva a pratiche chirurgiche: dopo il trattamento iniziale con Loxicom 5 mg/ml soluzione iniettabile per cani e gatti, continuare il trattamento, 24 ore dopo, con Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti al dosaggio di 0,05 mg di meloxicam/kg di peso corporeo. La dose orale nel prosieguo della terapia può essere somministrata una volta al giorno (a intervalli di 24 ore) per un massimo di quattro giorni. Disturbi muscolo-scheletrici acuti: il trattamento iniziale è una singola dose orale di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo il primo giorno. Il trattamento va poi continuato una volta al giorno con la somministrazione orale (a intervalli di 24 ore) di una dose di 0,05 mg di meloxicam/kg di peso corporeo fintanto che il dolore e l'infiammazione persistono. Disturbi muscolo-scheletrici cronici: il trattamento iniziale è una singola dose di 0,1 mg di meloxicam/kg di peso corporeo il primo giorno. Il trattamento va poi continuato una volta al giorno con la somministrazione orale (a intervalli di 24 ore) di una dose di mantenimento di 0,05 mg di meloxicam/kg di peso corporeo. Una risposta clinica è normalmente riscontrata entro 7 giorni. Il trattamento dovrebbe essere sospeso dopo 14 giorni al massimo, se non sono evidenti miglioramenti clinici.
Posologia e via di somministrazione: Non si deve superare la dose prescritta. Loxicom 0,5 mg/ml sospensione orale per gatti va somministrato nel cibo o direttamente in bocca. La sospensione orale deve essere somministrata usando la siringa graduata fornita nella confezione. La siringa si adatta al flacone dispensatore e ha una scala in Kg di peso corporeo, che corrisponde alla dose di mantenimento. Così per l'inizio della terapia dei disturbi muscolo-scheletrici cronici, il primo giorno, è necessaria una dose doppia di quella di mantenimento. Per l'inizio della terapia dei disturbi muscolo-scheletrici acuti, il primo giorno, è necessaria una dose quattro volte maggiore di quella di mantenimento. Agitare bene prima dell'uso.

AVVERTENZE

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto e si deve consultare il medico veterinario. Evitare di usare in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiché c'è un potenziale rischio di tossicità renale. Dolore post-operatorio e infiammazione successiva a pratiche chirurgiche: Nel caso in cui si richieda un trattamento analgesico aggiuntivo, la terapia multimodale del dolore dovrebbe essere presa in considerazione. Disturbi muscolo-scheletrici cronici: La risposta ad una terapia a lungo termine deve essere monitorata ad intervalli regolari da parte del medico veterinario. Il trattamento deve essere sospeso dopo 14 giorni se non appaiono miglioramenti clinici.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa