Marbocyl 10% im, ev o sottoc. 1 flacone 250 ml

18 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Marbocyl 10%

Marbocyl 10% im, ev o sottoc. 1 flacone 250 ml


Tags:

TITOLARE:

Vetoquinol SA

CONCESSIONARIO:

Vétoquinol Italia S.r.l.

MARCHIO

Marbocyl 10%

CONFEZIONE

im, ev o sottoc. 1 flacone 250 ml

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
marbofloxacina

GRUPPO TERAPEUTICO
Antibiotici

RICETTA
Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
423,90 €

CONFEZIONI DI MARBOCYL 10% DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Marbocyl 10% im, ev o sottoc. 1 flacone 250 ml

bovini:Trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Pasteurella multocida, Mannheimia (Pasteurella) haemolytica e Mycoplasma bovis.Trattamento delle mastiti acute causate da ceppi di E. coli sensibili alla marbofloxacina durante il periodo di lattazione.
Suini:Trattamento della sindrome Metrite-Mastite-Agalassia causata da ceppi batterici sensibili alla marbofloxacina.Trattamento delle infezioni delle vie respiratorie causate da ceppi suscettibili di Actinobacillus pleuropneumoniae, Mycoplasma hyopneumoniae and Pasteurella multocida nei suini da ingrasso.

MODO D'USO

Come si usa Marbocyl 10% im, ev o sottoc. 1 flacone 250 ml

Bovini: Trattamento delle infezioni respiratorie:Trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Pasteurella multocida, Mannheimia haemolytica: la dose raccomandata è di 8 mg/kg di peso vivo (2 ml di prodotto/25 kg p.v.) in una singola iniezione intramuscolare.Trattamento delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Mycoplasma bovis: la dose raccomandata è di 2 mg/kg di peso vivo (1 ml di prodotto/50 kg p.v.) una volta al giorno per via sottocutanea o intramuscolare, per 3-5 giorni consecutivi. La prima iniezione può anche essere effettuata per via endovenosa.Trattamento delle mastiti acute: La dose raccomandata è di 2 mg/kg (1 ml/50 kg p.v.) in una singola iniezione giornaliera per via sottocutanea o intramuscolare, per 3 giorni consecutivi.La prima iniezione può anche essere effettuata per via endovenosa.
Suini:Trattamento della Sindrome da Disgalassia Post-partum –PDS– (Sindrome da Metrite Mastite Agalassia):La dose raccomandata è di 2 mg/kg di peso vivo (1 ml/50 kg p.v.) in una singola iniezione giornaliera per via intramuscolare, per 3 giorni consecutivi.Trattamento delle infezioni delle vie respiratorie nei suini da ingrasso:La dose raccomandata è di 2 mg/kg di peso vivo (1 ml/50 kg p.v.) in una singola iniezione giornaliera per via intramuscolare, per 3-5 giorni consecutivi.

AVVERTENZE

l'utilizzo dei fluorochinoloni deve limitarsi al trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto o che si ritiene possano rispondere scarsamente ad altre classi di prodotti antimicrobici. Se possibile, i fluorochinoloni devono essere usati esclusivamente in base ai risultati dell'antibiogramma. Durante l'uso del medicinale veterinario, è necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. Un utilizzo di tali prodotti diverso dalle istruzioni fornite nell'SPC può condurre ad un aumento della prevalenza dei batteri resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della resistenza crociata.


Data ultimo aggiornamento: 14/02/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa