27 febbraio 2021
Prodotti veterinari - Scheda Marbox
Marbox 100 mg/ml soluz. iniett. flacone clas 250 ml
TITOLARE:
Ceva Salute Animale S.p.A.MARCHIO
MarboxCONFEZIONE
100 mg/ml soluz. iniett. flacone clas 250 ml
FORMA FARMACEUTICAfiale flaconcini fialoidi
PRINCIPIO ATTIVOmarbofloxacina
GRUPPO TERAPEUTICOAntibiotici
RICETTAricetta medica in triplice copia non ripetibile
PREZZODISCR.
CONFEZIONI DI MARBOX DISPONIBILI IN COMMERCIOINDICAZIONIA cosa serve
Marbox 100 mg/ml soluz. iniett. flacone clas 250 mlBovini: Trattamento terapeutico delle infezioni respiratorie causate da ceppi sensibili di Pasteurella multocida, Mannheimia haemolytica e Histophilus somni. Trattamento terapeutico delle mastiti acute causate da ceppi di E. coli sensibili alla marbofloxacina durante il periodo di allattamento.
Scrofe: Trattamento della sindrome MMA (metrite-mastiteagalassia) causata da ceppi batterici sensibili alla marbofloxacina.
MODO D'USOCome si usa
Marbox 100 mg/ml soluz. iniett. flacone clas 250 mlBovini:
Uso intramuscolare:
Infezioni respiratorie: Il dosaggio raccomandato è di 8 mg/kg di peso vivo cioè 2 ml/25 kg di peso vivo per singola iniezione. Se il volume da iniettare supera i 20 ml, dovrà essere suddiviso in due o più punti di iniezione.
Uso sottocutaneo:
Mastiti acute: Il dosaggio raccomandato è di 2 mg/kg cioè 1 ml/50 kg di peso vivo per singola iniezione giornaliera per 3 giorni. La prima iniezione può anche essere somministrata per via intravenosa.
Scrofe:
Uso intramuscolare: Il dosaggio raccomandato è di 2 mg/kg cioè 1 ml/50 kg di peso vivo per singola iniezione giornaliera per via intramuscolare per 3 giorni.
Data ultimo aggiornamento: 28/10/2019Fonte:
CODIFA - L'informatore farmaceuticoTags: