Nobivac Ceppi 50 flaconi da 1 dose

18 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Nobivac Ceppi

Nobivac Ceppi 50 flaconi da 1 dose


Tags:

TITOLARE:

Intervet International B.V.

CONCESSIONARIO:

MSD Animal Health S.r.l.

MARCHIO

Nobivac Ceppi

CONFEZIONE

50 flaconi da 1 dose

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino cimurro per cane vl+vaccino epatite contag. canina vl+vaccino parainfluenza canina vl + vaccino parvovirosi canina vivo

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
360,52 €

CONFEZIONI DI NOBIVAC CEPPI DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Nobivac Ceppi 50 flaconi da 1 dose

stimolazione dell'immunità attiva nei confronti dei virus del Cimurro, dell'Epatite Infettiva, della Parvovirosi, della Parainfluenza e delle infezioni respiratorie del cane sostenute da Adenovirus tipo 2.
Inizio dell'immunità: Cimurro e Parvovirus: 7 giorni, Epatite: 14 giorni, Parainfluenza: 26 giorni.
Durata dell'immunità: Cimurro, Epatite Infettiva e Parvovirosi: 3 anni, Parainfluenza canina: 1 anno.

MODO D'USO

Come si usa Nobivac Ceppi 50 flaconi da 1 dose

il contenuto di un flacone di vaccino ricostituito va inoculato per via sottocutanea. La ricostituzione del vaccino va effettuata immediatamente prima dell'uso, aggiungendo il contenuto di un flacone (1 ml) di Nobivac Lepto o Nobivac L4 (vaccini contro la Leptospirosi canina), di Nobivac Rabbia (vaccino contro la Rabbia) o di Solvente per vaccini p.a. L'età migliore per la vaccinazione dei cuccioli contro l'Epatite Infettiva e la Parainfluenza è 12 settimane, in quanto questa è l'età più precoce in cui gli anticorpi materni residui contro queste due malattie sono ridotti a livelli tali da non interferire con la risposta immunitaria alla vaccinazione. L'età migliore per la vaccinazione dei cuccioli contro il Cimurro e la Parvovirosi è l'età più precoce in cui gli anticorpi materni residui contro queste due malattie sono ridotti a livelli tali da non interferire con la risposta immunitaria alla vaccinazione. Nella maggioranza dei casi questa età è fra la 6a e la 9a settimana di vita, ma, per assicurare una protezione ai singoli cuccioli che possiedono livelli di anticorpi materni molto elevati, si consiglia una seconda vaccinazione contro queste due malattie all'età di 12 settimane. Dal momento che spesso la vaccinazione con Nobivac CEPPi fa parte di un programma vaccinale integrale più vasto, si consigliano i seguenti programmi vaccinali:
Programma per cuccioli con elevati livelli di anticorpi contro il Parvovirus: 9 settimane di età: Nobivac Parvo-c + Nobivac Lepto o Nobivac L4, 12 settimane di età: Nobivac CEPPi + Nobivac Lepto o Nobivac L4
Programma per cuccioli con rischio di esposizione al Cimurro prima di 12 settimane di età: • 9 settimane di età: Nobivac CEP + Nobivac Lepto o Nobivac L4, 12 settimane di età: Nobivac CEPPi + Nobivac Lepto o Nobivac L4
Programma per cuccioli nei quali la vaccinazione non è stata praticata fino all'età di 12 settimane: 12 settimane di età: Nobivac CEPPi + Nobivac Lepto o Nobivac L4, 14-15 settimane di età: Nobivac Lepto o Nobivac L4 Quando è necessaria una protezione più precoce contro il Cimurro e la Parvovirosi, si dovrà effettuare una vaccinazione con Nobivac DP PLUS all'età di 6 settimane. Nei casi in cui vi sia un alto rischio di infezione da parvovirus canino e/o di infezione da virus del cimurro canino, si consiglia di vaccinare i cuccioli in anticipo, ma non prima delle 4 settimane di età. Dopodiché si potrà far seguire uno dei programmi vaccinali (a., b. o c.) menzionati precedentemente a partire dall'età di 9 o 12 settimane di vita.
Richiami vaccinali: Si raccomanda che i cani siano rivaccinati contro: 1. Cimurro, Epatite Infettiva e Parvovirosi: ogni 3 anni. Nobivac CEPPi_01.04.2022 3 2. Parainfluenza canina: ogni anno. 3. Rabbia: ogni 3 anni (ciò può però variare a seconda dei regolamenti locali). È comunque applicabile una rivaccinazione annuale.

AVVERTENZE

per l'inoculazione del vaccino bisogna utilizzare un'attrezzatura sterile, evitando la contaminazione del vaccino da tracce di alcol o altro disinfettante.


Data ultimo aggiornamento: 14/03/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa