Noromectin Drench 1 flacone in polietilene 1 litro

20 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Noromectin Drench

Noromectin Drench 1 flacone in polietilene 1 litro


Tags:

TITOLARE:

Norbrook Laboratories Ltd

CONCESSIONARIO:

Vétoquinol Italia S.r.l.

MARCHIO

Noromectin Drench

CONFEZIONE

1 flacone in polietilene 1 litro

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
ivermectina

GRUPPO TERAPEUTICO
Endectocidi

RICETTA
Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023

SCADENZA
60 mesi

PREZZO
89,30 €

INDICAZIONI

A cosa serve Noromectin Drench 1 flacone in polietilene 1 litro

per il trattamento e il controllo di nematodi gastrointestinali, polmonari e miasi nasale degli ovini. Se somministrato al dosaggio consigliato di 200 mg di ivermectina per kg di peso corporeo, Noromectin Drench fornisce un efficace controllo dei seguenti parassiti degli ovini: Nematodi gastrointestinali: Haemonchus contortus [Adulti, L4 e L4 inibite], Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta [Adulti, L4 e L4 inibite], Trichostrongylus axei [Adulti e L4], Trichostrongylus colubriformis [Adulti e L4], [Adulti e L4], Nematodirus spathiger [Adulti e L4], Strongyloides papillosus [Adulti e L4], Oesophagostomum columbianum [Adulti e L4], Oesophagostomum venulosum [Adulti e L4] e Chabertia ovina [adulti]. Permette inoltre di controllare gli stadi larvali inibiti e i ceppi resistenti al benzimidazolo dell'H. Contortus e dell'Ostertagia (Teladorsagia) circumcincta. Nematodi polmonari (adulti e immaturi), Dictyocaulus filaria. Miasi nasale (tutti gli stadi larvali), Oestrus ovis.

MODO D'USO

Come si usa Noromectin Drench 1 flacone in polietilene 1 litro

l'ivermectina deve essere somministrata al dosaggio di 200 µg per kg di peso vivo. Noromectin Drench per ovini deve essere somministrato per via orale alla dose raccomandata di 1 ml ogni 4 kg di peso vivo.

AVVERTENZE

gli animali sottoposti al trattamento devono essere monitorati secondo le buone pratiche di allevamento. Per somministrare la dose corretta, valutare il più accuratamente possibile il peso degli animali; controllare l'accuratezza dell'apparecchiatura di dosaggio. Se gli animali devono essere trattati collettivamente piuttosto che singolarmente, devono essere raggruppati in base al loro peso e trattati di conseguenza, per evitare sovra o sotto-dosaggi. Noromectin Drench può essere somministrato alle pecore durante qualsiasi stadio della gravidanza o della lattazione a condizione che il latte non venga utilizzato per il consumo umano. Noromectin Drench non influisce sulla fertilità delle pecore in riproduzione e dei montoni e può essere somministrato ad animali di qualsiasi età incluso i giovani agnelli.
Il peso degli animali deve essere stabilito esattamente per un corretto calcolo del dosaggio. Il prodotto è stato formulato in modo specifico per gli ovini. Non deve essere somministrato ad altre specie poichè potrebbero avvenire gravi reazioni avverse. Casi di intolleranza con esito letale sono riportate nei cani, specialmente di razza Collie, cani da pastore di razza Old English e razze e incroci connessi, anche nelle tartarughe e nelle testuggini. Prestare attenzione al fine di evitare le seguenti procedure che possono aumentare il rischio di sviluppare resistenza e compromettere l'efficacia della terapia: uso frequente e ripetuto di antielmintici della stessa classe, per un lungo periodo di tempo; sottodosaggio, che può essere dovuto ad una sottostima del peso degli animali da trattare o mancanza di calibrazione dell'apparecchiatura di dosaggio. I casi sospetti di resistenza agli antielmintici devono essere ulteriormente valutati usando test appropriati (es. test della riduzione della conta delle uova fecali). Dove i risultati dei test rivelano fortemente resistenza ad un particolare antielmintico, deve essere usato un antielmintico appartenente ad un'altra classe farmacologica, avente un diverso meccanismo d'azione. Il prodotto può essere somministrato alle pecore durante qualsiasi stadio della gravidanza o della lattazione a condizione che il latte non venga utilizzato per il consumo umano. Non usare in pecore in lattazione che producono latte per il consumo umano. Il medicinale veterinario è tollerato a dosaggi fino a 3 volte la dose raccomandata. I sintomi di sovradosaggio comprendono tremolio, convulsioni e coma. In caso di sovradosaggio adottare un trattamento sintomatico. Non fumare e non mangiare durante la manipolazione del prodotto. Lavarsi le mani dopo l'uso. Durante la somministrazione evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi lavarli immediatamente.


Data ultimo aggiornamento: 22/02/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa