Onsior 20 mg/ml flacone 20 ml

29 marzo 2024
Prodotti veterinari - Scheda Onsior

Onsior 20 mg/ml flacone 20 ml


Tags:

TITOLARE:

Elanco GmbH

CONCESSIONARIO:

Elanco Italia S.p.A.

MARCHIO

Onsior

CONFEZIONE

20 mg/ml flacone 20 ml

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PRINCIPIO ATTIVO
robenacoxib

GRUPPO TERAPEUTICO
Agenti antinfiammatori

RICETTA
ricetta medica in copia unica non ripetibile

PREZZO
68,50 €

CONFEZIONI DI ONSIOR DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Onsior 20 mg/ml flacone 20 ml

per il trattamento del dolore e dell'infiammazione associati a chirurgia ortopedica o dei tessuti molli nei cani. Per il trattamento del dolore e dell'infiammazione associati a chirurgia ortopedica o dei tessuti molli nei gatti.

MODO D'USO

Come si usa Onsior 20 mg/ml flacone 20 ml

somministrare la soluzione per via sottocutanea ai cani o ai gatti circa 30 minuti prima dell'inizio dell'intervento chirurgico, ad esempio in prossimità del momento dell'induzione dell'anestesia generale, alla dose di 1 ml/10 kg di peso corporeo (2 mg/kg). Dopo l'intervento chirurgico nei gatti, il trattamento giornaliero può essere continuato allo stesso dosaggio ed alla stessa ora, per 2 giorni successivi. L'uso interscambiabile di Onsior compresse e Onsior soluzione iniettabile è stato testato in uno studio di sicurezza nell'animale target ed ha dimostrato di essere ben tollerato nei gatti. Nei gatti, Onsior soluzione iniettabile o compresse possono essere utilizzate in maniera interscambiabile in accordo con le indicazioni e raccomandazioni d'uso approvate per ciascuna forma farmaceutica. Il trattamento non deve superare una dose al giorno (sia essa una compressa o una iniezione). Si prega di notare che le dosi raccomandate per le due formulazioni sono diverse.

AVVERTENZE

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: la sicurezza di questo medicinale veterinario non è stata stabilita in gatti con meno di 4 mesi di età e in cani con meno di 2 mesi di età o in gatti o cani con peso inferiore a 2,5 kg. L'impiego in animali con insufficienza cardiaca, renale o epatica o in animali che sono disidratati, che hanno un basso volume di sangue circolante o che hanno una bassa pressione del sangue può aggiungere un fattore di rischio. Qualora tale uso non possa essere evitato, è opportuno tenere accuratamente sotto controllo questi animali e somministrare una terapia liquida. Impiegare questo medicinale veterinario sotto attento controllo veterinario in animali a rischio di ulcere del tratto digestivo o se l'animale ha mostrato in precedenza intolleranza ad altri FANS.


Data ultimo aggiornamento: 19/01/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa