Profenacarp 50 mg 20 compresse

28 marzo 2024
Prodotti veterinari - Scheda Profenacarp

Profenacarp 50 mg 20 compresse


Tags:

TITOLARE:

Norbrook Laboratories Ltd

MARCHIO

Profenacarp

CONFEZIONE

50 mg 20 compresse

FORMA FARMACEUTICA
compressa

PRINCIPIO ATTIVO
carprofene

GRUPPO TERAPEUTICO
Agenti antinfiammatori

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
24,90 €

CONFEZIONI DI PROFENACARP DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Profenacarp 50 mg 20 compresse

nei cani: riduzione della infiammazione e del dolore causato da disturbi muscolo scheletrici e da patologie articolari degenerative. Come proseguimento ad una analgesia parenterale nella gestione del dolore post-operatorio.

MODO D'USO

Come si usa Profenacarp 50 mg 20 compresse

per somministrazione orale. 4 mg carprofen/kg p.v./die. E' raccomandata una dose iniziale di 4 mg carprofen/kg p.v./die da somministrarsi in una singola dose giornaliera o in due dosi divise equamente. La dose giornaliera può essere ridotta in dipendenza della risposta clinica. La durata del trattamento dipende dalla risposta clinica mostrata. Trattamenti prolungati devono essere effettuati sotto la supervisione del medico veterinario. La copertura analgesica dopo un trattamento parenterale pre e post operatorio con un prodotto a base di Carprofen per somministrazione iniettabile, può essere estesa usando Carprofen Compresse al dosaggio di 4 mg/kg p.v./die fino a 5 giorni. Vedere la tabella nel foglietto illustrativo.

AVVERTENZE

l'uso in cani anziani può comportare ulteriori rischi. Se tale uso non può essere evitato, in questi cani è necessario utilizzare un dosaggio ridotto e un attento monitoraggio clinico. Evitare l'uso in cani disidratati, ipovolemici o ipotensivi, in quanto c'è un rischio potenziale di aumentare la tossicità renale. I FANS possono causare inibizione della fagocitosi e quindi nel trattamento di condizioni infiammatorie associate ad infezioni batteriche, deve essere investigata una concomitante terapia antimicrobica. Non somministrare in concomitanza FANS e glicocorticoidi entro 24 ore l'uno dall'altro. Alcuni FANS possono essere strettamente legati alle proteine del plasma e competere con altri farmaci altamente legati, il che può portare ad un effetto tossico. Evitare la somministrazione concomitante con farmaci potenzialmente nefrotossici. La sicurezza di questo medicinale veterinario non è stata stabilità durante la gravidanza o l'allattamento. Non usare in cagne gravide o in allattamento.


Data ultimo aggiornamento: 02/01/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa