Rabigen Mono 30 dosi

24 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Rabigen Mono

Rabigen Mono 30 dosi


Tags:

TITOLARE:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Rabigen Mono

CONFEZIONE

30 dosi

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino rabico inattivato uso veterinario

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
-------- €

CONFEZIONI DI RABIGEN MONO DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Rabigen Mono 30 dosi

per l'immunizzazione attiva e prevenzione della infezione, mortalità e sintomi clinici della rabbia dei cani e dei gatti. La comparsa dell'immunità si ha dopo 3 settimane. La durata dell'immunità è di un anno dopo la vaccinazione primaria. Nei gatti, gli anticorpi contro la rabbia sono presenti per 3 anni dopo la somministrazione della vaccinazione di richiamo. Nei cani è stata dimostrata una durata dell'immunità per 3 anni dopo l somministrazione della vaccinazione di richiamo.

MODO D'USO

Come si usa Rabigen Mono 30 dosi

la vaccinazione va effettuata con una iniezione lenta per via sottocutanea. L'immunizzazione di base prevede: a) Prima vaccinazione: una sola iniezione da 1 ml in animali che hanno superato i 3 mesi di età. b) Richiami: Una iniezione di richiamo di una singola dose di RABIGEN MONO deve essere somministrata un anno dopo la vaccinazione primaria. Successivamente, le vaccinazioni vengono effettuate a intervalli di 3 anni per i cani. Nei gatti dopo la vaccinazione di richiamo le successive vaccinazioni possono essere effettuate ogni 3 anni. Non possono essere considerate come vaccinazioni di richiamo ma come prime vaccinazioni, quelle effettuate a distanza maggiore di un anno dalla prima somministrazione. I titoli anticorpali possono scendere nel corso della durata di 3 anni dell'immunità al di sotto del livello specificato dai requisiti del test di viaggio (titoli anticorpali ≥ 0,5 UI/ml), sebbene gli animali siano protetti quando sottoposti a test. In caso di viaggio in aree a rischio o al di fuori dell'UE, i veterinari potrebbero voler eseguire vaccinazioni antirabbiche aggiuntive per garantire che gli animali vaccinati abbiano un titolo anticorpale = 0,5 UI/ml, che è generalmente considerato sufficientemente protettivo.

AVVERTENZE

in caso di profilassi antirabbica obbligatoria attenersi alle eventuali disposizioni delle autorità sanitarie.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: Vaccinare solo animali sani. Un trattamento antiparassitario contro endoparassiti almeno 10 giorni prima della vaccinazione è racommandato. In caso di shock anafilattico deve essere somministrato appropriato trattamento sintomatico. Adottare le normali precauzioni di asepsi.


Data ultimo aggiornamento: 07/03/2022

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa