Receptal sc im 1 flacone 50 ml

28 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Receptal

Receptal sc im 1 flacone 50 ml



TITOLARE:

Intervet International B.V.

CONCESSIONARIO:

MSD Animal Health S.r.l.

MARCHIO

Receptal

CONFEZIONE

sc im 1 flacone 50 ml

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

ALTRE CONFEZIONI DI RECEPTAL DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
buserelina acetato

GRUPPO TERAPEUTICO
Liberatori gonadotropine

RICETTA
ricetta medica in copia unica non ripetibile

SCADENZA
18 mesi

PREZZO
119,00 €

INDICAZIONI

A cosa serve Receptal sc im 1 flacone 50 ml

bovine: disturbi della fecondità di origine ovarica. In particolare: cisti ovariche follicoliniche con o senza manifestazioni di ninfomania; aciclia e anestria; ritardata maturazione del follicolo; atresia follicolare; miglioramento della quota di concepimento: al momento dell'inseminazione artificiale, anche qualora si applichino le tecniche della sincronizzazione dei calori; profilassi dei disturbi della fecondità mediante induzione precoce del ciclo estrale post partum; iInduzione e sincronizzazione dell'estro e dell'ovulazione in associazione con prostaglandina F2 (PGF2) – o analogo – con o senza progestinico, nell'ambito di un protocollo di fecondazione artificiale programmata. In caso di impiego di progestinico, il protocollo può includere anche l'uso di eCG (PMSG).In bovine ciclanti:-Per l'uso sequenziale con una prostaglandina F2α al fine di sincronizzare estro e ovulazione per la fecondazione artificiale (FA) a tempo fisso, e/o facilitare la FA all'estro osservato. In bovine ciclanti e non ciclanti: per l'uso sequenziale con una prostaglandina F2α e un dispositivo a rilascio di progesterone con o senza eCG (PMSG) al fine di sincronizzare estro e ovulazione per la fecondazione artificiale (FA) a tempo fisso.
Cavalle: modificazioni cistiche delle ovaie, con o senza calore lungo e persistente; aciclia; induzione dell'ovulazione; più sicura concomitanza fra ovulazione e copertura e conseguente miglioramento della quota di concepimento; calori lunghi e persistenti.
Coniglie: miglioramento della quota di concepimento; induzione dell'ovulazione.
Scrofette: induzione dell'ovulazione.

MODO D'USO

Come si usa Receptal sc im 1 flacone 50 ml

somministrare per via intramuscolare o sottocutanea. La posologia varia a seconda delle indicazioni e delle specie animali. Si prega di leggere attentamente il foglietto illustrativo del prodotto per la posologia specifica per ogni indicazione e per ogni specie animale.

AVVERTENZE

Nelle scrofette la somministrazione di Receptal in presenza di un follicolo immaturo può non indurre l'ovulazione o può ridurre l'ovulazione di follicoli relativamente immaturi. Pertanto è necessario somministrare Receptal alle scrofette verso la fine della fase follicolare.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa