Salmoporc liofilizzato per sospensione orale 1 flaconcino con 200 dosi di vaccino

01 dicembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Salmoporc

Salmoporc liofilizzato per sospensione orale 1 flaconcino con 200 dosi di vaccino



TITOLARE:

IDT Biologika GmbH

CONCESSIONARIO:

Ceva Salute Animale S.p.A.

MARCHIO

Salmoporc

CONFEZIONE

liofilizzato per sospensione orale 1 flaconcino con 200 dosi di vaccino

FORMA FARMACEUTICA
Liofilizzato uso orale

ALTRE CONFEZIONI DI SALMOPORC DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino Salmonella typhimurium vivo

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
21 mesi

PREZZO
-------- €

INDICAZIONI

A cosa serve Salmoporc liofilizzato per sospensione orale 1 flaconcino con 200 dosi di vaccino

uso sottocutaneo: per l'immunizzazione attiva di scrofe e scrofette per ridurre l'escrezione di ceppi "wild type" di Salmonella Typhimurium durante la lattazione. Inizio dell'immunità: due settimane dopo la seconda vaccinazione. Durata dell'immunità: 24 settimane dopo la seconda vaccinazione. Uso orale: per immunizzazione attiva di suinetti lattonzoli e svezzati per ridurre la colonizzazione e l'escrezione batterica e i sintomi clinici dovuti a un'infezione da Salmonella Typhimurium. Inizio dell'immunità: due settimane dopo la seconda vaccinazione. Durata dell'immunità: 19 settimane dopo la seconda vaccinazione.

MODO D'USO

Come si usa Salmoporc liofilizzato per sospensione orale 1 flaconcino con 200 dosi di vaccino

per uso sottocutaneo nelle scrofe e nelle scrofette e per uso orale nei suinetti.Schema di vaccinazione per l'uso sottocutaneo nelle scrofe e nelle scrofette: vaccinazione primaria: due iniezioni sottocutanee di 1 dose da 1 ml ciascuna a distanza di tre settimane (circa sei e tre settimane prima del parto atteso). La seconda vaccinazione non deve essere effettuata nello stesso sito della prima vaccinazione. Ri-vaccinazione: 1 dose per via sottocutanea, tre settimane prima del parto. Schema di vaccinazione per l'uso orale nei suinetti lattonzoli e svezzati:due vaccinazioni orali con 1 dose da 1 ml ciascuna a distanza di tre settimane a partire da 3 giorni d'età, somministrate mediante beverone.
Preparazione del vaccino per l'uso sottocutaneo e orale (ricostituzione): ricostituire il liofilizzato aggiungendo tutto il solvente a temperatura ambiente. Accertarsi che il liofilizzato sia completamente ricostituito prima dell'uso. Il vaccino ricostituito è una sospensione acquosa torbida di colore da leggermente grigiastro a leggermente giallastro. Non perforare ripetutamente.

AVVERTENZE

vaccinare solo animali sani. Il vaccino non è stato testato in verri da riproduzione. Non usare antimicrobici contro Salmonella spp. nei cinque giorni precedenti e nei cinque giorni successivi all'immunizzazione. Con l'IDT Salmonella Diagnostic Kit è possibile distinguere il ceppo vaccinale attenuato dai ceppi "wild type" di Salmonella Typhimurium.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: i suini vaccinati possono espellere il ceppo del vaccino fino a 20 giorni dopo la vaccinazione. Il vaccino può quindi diffondersi a suini sensibili a contatto con i suini vaccinati. Durante questomperiodo, deve essere evitato il contatto tra i suini da macello e i suini vaccinati.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa