Solacyl 1000 mg/g polvere per soluzione orale per tacchini, 1 sacco da 1 kg

24 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Solacyl

Solacyl 1000 mg/g polvere per soluzione orale per tacchini, 1 sacco da 1 kg



TITOLARE:

Eurovet Animal Health B.V

CONCESSIONARIO:

Dechra Veterinary Products S.r.l.

MARCHIO

Solacyl

CONFEZIONE

1000 mg/g polvere per soluzione orale per tacchini, 1 sacco da 1 kg

FORMA FARMACEUTICA
polveri orali

PRINCIPIO ATTIVO
sodio salicilato

GRUPPO TERAPEUTICO
Acido salicilico e derivati

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
-------- €

INDICAZIONI

A cosa serve Solacyl 1000 mg/g polvere per soluzione orale per tacchini, 1 sacco da 1 kg

trattamento sintomatico delle infiammazioni dell'apparato respiratorio, in associazione ad una appropriata terapia antinfettiva, se necessaria.

MODO D'USO

Come si usa Solacyl 1000 mg/g polvere per soluzione orale per tacchini, 1 sacco da 1 kg

da somministrare nell'acqua da bere.100 mg di prodotto/kg di peso corporeo al giorno per 3 giorni consecutivi. Per calcolare la concentrazione del medicinale veterinario nell'acqua da bere è possibile utilizzare la seguente formula:
100 mg di prodotto/kg di peso corporeo/die x peso corporeo medio (kg) degli animali da trattare : consumo medio giornaliero di acqua (l) per animale = __ mg di prodotto per litro di acqua da bere.
La solubilità massima del prodotto in acqua da bere è di circa 100 g/litro. Per pesare la quantità calcolata di salicilato di sodio si raccomanda di usare bilance adeguatamente tarate. L'acqua da bere medicata deve essere preparata ogni 24 ore.Eventuale acqua medicata non consumata entro 24 ore deve essere eliminata e, l'acqua da bere medicata deve essere sostituita. Per garantire il consumo dell'acqua medicata, durante il trattamento, agli animali deve essere precluso l'accesso ad altre fonti d'acqua.

AVVERTENZE

la concentrazione della soluzione da somministrare deve essere corretta giornalmente in base all'effettivo consumo di acqua da bere degli animali. La compatibilità del prodotto con altri medicinali veterinari somministrati nell'acqua da bere non è stata studiata. Se utilizzati in concomitanza, la stabilità e/o la solubilità dei medicinali veterinari può cambiare. Si raccomanda quindi di utilizzare metodi o vie di somministrazione diversi dall'acqua da bere per erogare, se necessario, la terapia antinfettiva concomitante.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa