Vanguard Rabies im o sottoc. 10 flaconi da 1 ml

28 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Vanguard Rabies

Vanguard Rabies im o sottoc. 10 flaconi da 1 ml



TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Vanguard Rabies

CONFEZIONE

im o sottoc. 10 flaconi da 1 ml

FORMA FARMACEUTICA
flaconi iniettabili

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino rabico inattivato uso veterinario

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
58,97 €

INDICAZIONI

A cosa serve Vanguard Rabies im o sottoc. 10 flaconi da 1 ml

per l'immunizzazione attiva di cani, gatti, bovini, suini, pecore, capre, cavalli e furetti (di età uguale o superiore a 12 settimane) per la prevenzione dell'infezione e della mortalità causate dalla rabbia.
Insorgenza dell'immunità: 14-21 giorni dalla vaccinazione primaria.
Durata dell'immunità: Cani: almeno tre anni dopo la vaccinazione primaria. Gatti, bovini, suini, pecore, capre, cavalli e furetti: almeno un anno dopo la vaccinazione primaria e due anni dopo le vaccinazioni di richiamo.

MODO D'USO

Come si usa Vanguard Rabies im o sottoc. 10 flaconi da 1 ml

cani: somministrare per via sottocutanea. Tutte le altre specie: somministrare per via sottocutanea o intramuscolare. Dose: È sufficiente l'inoculazione di una singola dose da 1 ml indipendentemente dall'età, peso o razza dell'animale.
Vaccinazione primaria: Gli animali di tutte le specie di destinazione possono essere vaccinati a partire dalle 12 settimane di età. La vaccinazione primaria si effettua con una singola dose di vaccino.
Vaccinazione di richiamo: Cani: una singola dose di Versiguard Rabies deve essere somministrata ogni 3 anni. Il titolo degli anticorpi scende durante il corso dei tre anni della durata dell'immunità, sebbene i cani siano protetti in caso di infezione sperimentale. In caso di viaggi in aree di rischio o al di fuori della UE, i veterinari potrebbero richiedere di somministrare vaccinazioni antirabbiche aggiuntive al fine di assicurare che i cani vaccinati abbiano un titolo > 0,5 UI/ml, che è generalmente considerato sufficiente alla protezione e che possano soddisfare i requisiti per il viaggio (titolo > 0,5 UI/ml). Gatti, bovini, suini, pecore, capre, cavalli e furetti: gli animali devono essere rivaccinati con una dose di vaccino un anno dopo la vaccinazione primaria. Dopo la prima vaccinazione di richiamo (somministrata un anno dopo la vaccinazione primaria) gli animali possono essere rivaccinati ogni 2 anni con una dose di vaccino.
Uso come solvente per la linea Versican Plus: il contenuto di un singolo flacone del vaccino Versican Plus deve essere ricostituito con il contenuto di un singolo flacone di vaccino Versiguard Rabies (al posto del solvente). Una volta miscelati, il contenuto del flacone deve apparire con una colorazione rosa/rossa o gialla con una leggera opalescenza. I vaccini miscelati devono essere somministrati immediatamente per via sottocutanea.
Somministrazione concomitante con la linea Vanguard per cani: Per miscelare entrambi i prodotti, i vaccini Vanguard devono essere ricostituiti in accordo a quanto riportato nei rispettivi RCP. Il flacone ricostituito deve essere agitato bene e poi mescolato con 1 ml di Versiguard Rabies nel flacone di Versiguard Rabies o nella siringa. Versiguard Rabies deve essere agitato bene prima dell'uso. I vaccini una volta miscelati, devono essere agitati delicatamente e poi somministrati immediatamente per via sottocutanea. Agitare il flacone prima dell'uso.

AVVERTENZE

nessuna.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa