Witness Lepto 5 test

26 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Witness Lepto

Witness Lepto 5 test



TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Witness Lepto

CONFEZIONE

5 test

PREZZO
DISCR.

INDICAZIONI

A cosa serve Witness Lepto 5 test

il test deve essere utilizzato nei cani malati che presentano sintomi compatibili con la leptospirosi canina: segni di insufficienza renale e/o epatica, letargia, anoressia, vomito, malattia febbrile acuta, emorragia polmonare, anemia, uveite e aborto. Serve per rilevare nel cane la presenza di anticorpi IgM contro la Leptospira in campioni di sangue intero, plasma o siero. Il test è semplice, richiede attrezzature e competenze minime e i risultati vengono interpretati dopo 10 minuti. La presenza di segni clinici, associata a un risultato positivo test, è fortemente indicativa di leptospirosi acuta. Il test non è sierogruppo o sierotipo specifico ed è progettato per evitare il rilevamento di anticorpi indotti dal vaccino.

MODO D'USO

Come si usa Witness Lepto 5 test

questo test utilizza una speciale pipetta autoriempiente per erogare con precisione un ridotto volume di campione di analisi. Sebbene la pipetta sia diversa dalle pipette note alla maggior parte degli utenti, è molto semplice e precisa da usare. Estrarre il test dalla confezione di alluminio e disporlo su una superficie piana. Afferrare delicatamente il gambo della pipetta. Non premere! La pipetta si riempirà automaticamente per azione capillare, una volta posizionata nel campione di sangue. Comprimere il bulbo della pipetta solo al momento di depositare il campione sul dispositivo di analisi. Tenere una provetta e la pipetta del campione in posizione angolata al fine di consentire il corretto riempimento della pipetta. Senza premere, posizionare la punta della pipetta nel campione. La provetta capillare all'interno della pipetta si riempirà automaticamente in 2-3 secondi. Togliere la pipetta dal campione una volta completato il riempimento della provetta capillare. Far toccare la punta della pipetta sul pozzetto di raccolta campione e premere con attenzione il bulbo per erogare il campione (5 µl), accertandosi che le dita coprano i fori di aerazione sul bulbo della pipetta. Aggiungere quattro gocce (circa 140 µl) di soluzione tampone, capovolgendo il flacone con il contagocce per farlo fuoriuscire. Attendere che il test venga eseguito per 10 min e osservare l'eventuale presenza di bande di colore rosa all'interno delle finestre di lettura 2 e 3. Il test è valido se una banda di colore rosa è presente all'interno della finestra di lettura 3. Interpretazione: nessuna banda è presente all'interno della finestra 2, una banda di lettura è presente all'interno della finestra 3: il campione è negativo alle IgM anti-Leptospira; una banda è presente all'interno di entrambre le finestre di lettura 2-3, il campione è positivo alle IgM anti Leptospira. Le IgM a questo livello sono indicative di leptospirosi clinica.

AVVERTENZE

il campione potrebbe contenere il batterio Leptospira ed essere infettivo per l'uomo.Il campione, il test completato e tutti i materiali esposti al campione sono biologicamente pericolosi e dovranno essere smaltiti di conseguenza. Indossare guanti durante la manipolazione del campione e l'esecuzione del test.
Il test può essere eseguito su sangue intero, siero o plasma. I campioni di sangue intero devono essere con anticoagulante quale citrato o eparina. L'emolisi non interferisce in modo significativo con il test, tuttavia la presenza di emoglobina dovuta a campioni fortemente emolizzati può parzialmente oscurare un risultato debolmente positivo.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa