Zyzek shampoo antiparassitario 5 litri

09 marzo 2021
Prodotti veterinari - Scheda Zyzek

Zyzek shampoo antiparassitario 5 litri


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter

TITOLARE:

I.C.F. Industria Chimica Fine S.r.l.

MARCHIO

Zyzek

CONFEZIONE

shampoo antiparassitario 5 litri

FORMA FARMACEUTICA
shampoo

PRINCIPIO ATTIVO
permetrina + piperonile butossido + estratto di piretro

GRUPPO TERAPEUTICO
Ectoparassiticidi

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

PREZZO
87,00 €

CONFEZIONI DI ZYZEK DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Zyzek shampoo antiparassitario 5 litri

è indicato per il trattamento del pelo e della cute dei cani e dei gatti, nel caso di affezioni da ectoparassiti e in particolare nel trattamento e nella prevenzione di infestazioni da pulci e zecche.

MODO D'USO

Come si usa Zyzek shampoo antiparassitario 5 litri

dosaggio orientativo: per cani di piccola taglia o gatti fino a 15 ml; per cani di taglia media fino a 50 ml; per cani di taglia grande fino a 100 ml. Modalità d'uso: bagnare bene con acqua tiepida il mantello del cane e/o del gatto e utilizzando un paio di guanti di protezione spalmare piccole quantità di prodotto su tutto l'animale, frizionando contro pelo. Dopo 15 minuti circa, risciacquare accuratamente ed abbondantemente e asciugare l'animale. Evitare che il prodotto entri in contatto con occhi e bocca degli animali. Far trascorrere almeno 3 giorni, prima di un successivo utilizzo.

AVVERTENZE

conservare fuori dalla portata dei bambini, conservare lontano da alimenti, mangimi, bevande, non mangiare, nè bere, nè fumare durante l'impiego del prodotto. Non contaminare con il prodotto cibi, bevande o recipienti destinati a contenerli. Non contaminare con il prodotto corsi d'acqua. Non riutilizzare il contenitore nè disperderlo nell'ambiente dopo l'uso. Non respirare gli aerosoli. Se il prodotto viene utilizzato dove si soggiorna lungamente è bene aerare il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Da non vendersi sfuso. Consultare un medico veterinario prima di applicare su animali in gestazione o in lattazione, su cuccioli, su animali malati o convalescenti. In caso d'ingestione accidentale o malessere consultare immediatamente il medico e se possibile mostrargli l'etichetta. Dopo l'applicazione, in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Irritante per gli occhi. In caso di contatto lavare immediatamente e abbondantemente con acqua.


Data ultimo aggiornamento: 01/03/2021

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:
Ultimi articoli
I cani da allerta medica
24 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
I cani da allerta medica
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa