Nuvaring inserito due ore in ritardo

14 maggio 2024

Nuvaring inserito due ore in ritardo

Tags:

13 maggio 2024

Nuvaring inserito due ore in ritardo

Buongiorno, Ho rimosso l'anello nuvaring il 30 aprile alle 9. 30 dato che erano passati i 21 giorni di utilizzo, ho avuto un rapporto non protetto il 6 maggio e ho inserito l'anello nuovo il 7 maggio alle 11. 36, a causa di questo ritardo di due ore sono a rischio gravidanza? Nel bugiardino leggo che non si deve sforare le tre ore giusto? Ed è coperto anche il rapporto nella settimana di pausa?

Risposta del 14 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, se non ha superato le tre ore di ritardo l'anello non dovrebbe aver perso la sua normale attività contraccettiva. In tal caso è protetto anche il rapporto avvvenuto nel periodo di regolare sospensione. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza